Gestione del dolore

Contro il dolore, con passione

In qualità di azienda farmaceutica indipendente e internazionale, con una vasta esperienza nello sviluppo di analgesici innovativi, Grünenthal vuole diventare il partner di riferimento a livello mondiale nella gestione del dolore per i pazienti, medici ed infermieri. Gli sforzi maggiori si concentrano nella ricerca, per garantire ai pazienti farmaci efficaci e sicuri. Il nostro portfolio vanta un’ampia gamma di prodotti altamente efficaci, indicati per il trattamento sia del dolore cronico che di quello acuto, nocicettivo e neuropatico.

Il dolore è la causa più frequente di visita presso il Medico. La European Federation of the International Association of the Study of Pain chapters (EFIC®) afferma che, mentre il dolore acuto può essere ragionevolmente considerato un sintomo di un danno o di una lesione, il dolore cronico e ricorrente è una malattia vera e propria con conseguenze sulla società e la sanità.

Il dolore, specialmente quello cronico, può avere un impatto negativo sulla qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.

Questa sezione fornisce una visione d’insieme sulla gestione del dolore, includendo le sue differenti tipologie, la diagnosi e il trattamento.

Il medico può trovare ulteriori informazioni sui farmaci di Grünenthal nella sezione “Prodotti”.