Società: Grünenthal Italia S.r.l.

Il nostro impegno quotidiano nella lotta al dolore

Società

Il dolore, nonostante affligga milioni di persone, continua ad essere trattato scarsamente, in modo inadeguato o addirittura non trattato, pur essendoci la consapevolezza che in assenza di cure tempestive e adeguate esso può indebolire il sistema immunitario e ritardare la diagnosi. Inoltre il dolore non adeguatamente trattato contribuisce agli eccessivi costi sanitari e alla perdita di produttività lavorativa.

Grünenthal da quasi 50 anni lavora per la ricerca di soluzioni in grado di migliorare la qualità delle cure per il paziente con dolore.

La nostra storia

Nel 1996 Grünenthal acquisisce Formenti, un’importante azienda italiana, fortemente radicata sul territorio e conosciuta per il suo impegno in ambito dermatologico, antibioticoterapeutico e nel sistema nervoso centrale.

La sede Italiana, rappresenta una delle principali realtà e fiore all’occhiello del gruppo Grünenthal.

In Italia siamo infatti presenti oltre che con un importante sede (in Milano) con uno dei più grandi e moderni stabilimenti produttivi presenti in Europa con sede ad Origgio (Va) per un totale di oltre 400 collaboratori.

In linea con la Vision Corporate siamo proiettati ad espandere ulteriormente la nostra leadership nella terapia del dolore, grazie anche alle nuove ed innovative molecole da noi prodotte che ci permetteranno di essere identificati come partner di riferimento nella lotta al dolore.