Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni cliccate sul link:

CHANGE PAIN®

Una iniziativa per ottimizzare il trattamento del dolore

Nel 2009 Grünenthal ha avviato una campagna internazionale chiamata CHANGE PAIN® con lo scopo di migliorare la comprensione dei bisogni dei pazienti con dolore e sviluppare soluzioni per migliorare il trattamento del dolore.

Avviata da Grünenthal e patrocinato dalla European Pain Federation (EFIC®), l’iniziativa coinvolge esperti del dolore di tutta Europa. L’Advisory Board internazionale è presieduto dal Prof. Hans George Kress M.D. , Ph.D. (Immediate Past President of the EFIC) ed il Dr. Gerhard H. H. Müller-Schwefe, MD, Presidente della Associazione Tedesca del Dolore (DGS).

Gli obiettivi chiavi di CHANGE PAIN® sono di avere una migliore comprensione delle aspettative di medici e pazienti, pubblicare risultati di progetti di ricerca e comunicare i risultati in pubblicazioni scientifiche, così come aumentare la conoscenza della fisiologia del dolore per poter meglio determinare il trattamento individuale.

Lo scopo di CHANGE PAIN® è di migliorare la vita dei pazienti fornendo soluzioni per i medici nella loro pratica quotidiana.

PAIN EDUCATION è un programma educazionale che si focalizza sui risultati delle discusioni del gruppo CHANGE PAIN®.

Il programma PAIN EDUCATION fornisce al medico un continuo aggiornamento con dati scientifici sul dolore cronico – per migliorare la conoscenza e per educare l’approccio terapeutico in modo adeguato.