Compliance

La cultura di Grünenthal per la compliance

Grünenthal ha la responsabilità di condurre le proprie attività commerciali e di ricerca nel rispetto della legalità e dell’etica. Costruire la fiducia attraverso il nostro operato trasmette sicurezza a tutti i nostri stakeholder, tra cui pazienti, interlocutori, partner commerciali, clienti e le comunità alle quali offriamo il nostro supporto.

Il nostro sistema di compliance fornisce un contesto chiaro sulla base del quale prendere decisioni ed intraprendere azioni e si fonda sul nostro Codice di condotta. Tutti i dipendenti sono tenuti a rispettare i principi da esso stabiliti e a contribuire all’adempimento della nostra responsabilità aziendale.

Codice di condotta:

Il Codice di condotta delinea il nostro impegno a rispettare elevati standard etici. Deve essere osservato da tutti i dipendenti di Grünenthal, ovunque essi si trovino, in tutto il mondo. Tutti i membri della nostra organizzazione sono tenuti a rispettare tale codice nella loro attività quotidiana.

Codice di condotta per i partner commerciali di Grünenthal:

Grünenthal si impegna a condurre la sua attività a livello globale ottemperando a tutte le leggi e regolamenti applicabili. Trattiamo gli altri in modo equo, con rispetto e integrità.

Ci aspettiamo che i nostri partner commerciali facciano altrettanto. Il nostro Codice di condotta per i partner commerciali mira a stabilire una visione comune nella conduzione degli affari.

Ethics Helpline:

Costruire una cultura ispirata alla compliance significa anche costruire una cultura fondata sulla fiducia. Confidiamo che i nostri dipendenti, oltre che i terzi, espongano le loro eventuali perplessità. Vi incoraggiamo a segnalare domande, dubbi o sospetti circa eventuali comportamenti non in linea con il nostro Codice di condotta o le leggi e i regolamenti applicabili. Potete farlo avvalendovi del Servizio Ethics Helpline: una piattaforma online che consente di effettuare segnalazioni sia da soggetto identificabile che in forma anonima 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Modello 231

online:  01 ago 2018

online:  12 nov 2018