Novità 2016

Anche per il 2016 Grünenthal Italia si riconferma Great Place to Work

Milano, 01 marzo 2016 – Un sistema di comunicazione particolarmente efficiente, in grado di ottimizzare le dinamiche organizzative, favorire l’apprendimento e dar luogo a relazioni umane sane e costruttive. Questo l’asset strategico grazie al quale Grünenthal si aggiudica anche per il 2016 il titolo di Great Place to Work Italia, riconoscimento assegnato alle 40 migliori aziende secondo il giudizio dei lavoratori. Nello specifico l’azienda, specializzata nelle cure contro il dolore, ha ottenuto l’undicesimo posto nel gruppo delle società “medium” (tra i 50 e i 500 dipendenti).

“Far parte del selezionato gruppo di aziende considerate il miglior posto in cui lavorare è per noi un risultato davvero importante”, dichiara Thilo Stadler, Regional General Manager South Europe & Nordics di Grünenthal. “Se i nostri dipendenti riscontrano un clima di rispetto e fiducia significa che stiamo procedendo nella giusta direzione: quella in cui la crescita dell’azienda e il raggiungimento degli obiettivi economici si coniugano con il benessere e la serenità dei lavoratori. I due aspetti sono correlati in positivo: a partire dalla motivazione personale, per noi imprescindibile, più il posto di lavoro è un luogo di ascolto e di condivisione, più i dipendenti sono incentivati a dare il meglio di sé, contribuendo al successo dell’azienda”.

Il meccanismo di relazioni messo a punto in Grünenthal, infatti, prevede che i diversi tipi di incontro svolti in azienda vengano catalogati in anticipo, definendo in modo preciso responsabili e partecipanti. All'interno del sistema delle riunioni, inoltre, sono definiti i working group, efficaci nel coinvolgere attivamente le persone nei processi decisionali. L'azienda si assicura così che anche l'interazione tra i responsabili e i loro team avvenga in modo produttivo, dando specifiche indicazioni a leader, manager e collaboratori su come attivare il reciproco scambio di informazioni. In più, vengono spesso organizzati corsi di aggiornamento per far crescere le diverse competenze.

Grünenthal
Il Gruppo Grünenthal è una società indipendente, internazionale di proprietà familiare, basata sulla ricerca farmaceutica con sede ad Aquisgrana, Germania. Siamo imprenditori specialisti che forniscono veri benefici ai pazienti. Investendo in modo sostenibile in ricerca e sviluppo sopra la media industriale, siamo impegnati in innovazione per trattare le necessità non soddisfatte della classe medica e fornire al mercato prodotti con valore aggiunto. Grünenthal è una Società completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga  tradizione nel fornire trattamenti innovativi per il dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Complessivamente, il Gruppo Grünenthal è presente in 32 paesi con filiali in Europa, Australia, America Latina e USA. I prodotti Grünenthal sono venduti in oltre 155 paesi e circa 5.200 dipendenti lavorano per il Gruppo Grünenthal in tutto il mondo. Nel 2014, Grünenthal ha realizzato un fatturato di  € 1,154 miliardi. Ulteriori informazioni potete trovarle su: http://www.grunenthal.com/


Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Marta Gentili – Grünenthal
Cell. 335 6370245, marta.gentili@grunenthal.com

Marco Giorgetti
Cell. 335 277223

 

indietro