Aldo Sterpone, classe 1965, è originario di Tortona (AL) e vanta un’esperienza di più di venticinque anni nel settore farmaceutico, di cui ventidue in contesti internazionali.
Dopo un percorso in AstaZeneca iniziato nel 2000, Aldo assume nel 2009 il ruolo di Direttore della Business Unit Oncologia in Amgen per poi arrivare in Roche nel 2013, prima come Direttore Commerciale e poi come Direttore della Business Unit Onco-Ematologia.
Nel 2019 Sterpone viene nominato Membro del Comitato di Controllo di Farmindustria.
“Siamo estremamente felici che Aldo abbia deciso di far parte della nostra Azienda - dichiara Mark Fladrich CCO. - Sono certo che Grünenthal potrà trarre grandi benefici dalla sua vasta esperienza commerciale in diverse importanti aziende farmaceutiche, sia in Italia che a livello internazionale”.
“Nel panorama farmaceutico internazionale Grünenthal è oggi una delle Aziende maggiormente caratterizzate da una elevata specializzazione e innovazione dei propri prodotti - afferma Aldo Sterpone. - Entrare a far parte di questo gruppo, condividerne i valori e la mission, rappresenta per me un’importante sfida, e lo faccio con lo spirito e la determinazione necessari per contribuire, in modo sano ed etico, al raggiungimento di sempre nuove opportunità di crescita per l’azienda.”
Aldo Sterpone in breve
Nazionalità: Italiana
Anno di nascita: 1965
Istruzione: Laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Pavia
Tempo libero: Famiglia, sport e lettura
Percorso Professionale
2000-2009: AstraZeneca Pharmac
2009-2012: AMGEN
2013-2018: ROCHE