Questo sito utilizza i cookie e tecnologie che migliorano la navigazione. Utilizziamo uno script PIWIK Analytics che rilascia cookie per l'analisi delle prestazioni. È possibile consultare ulteriori informazioni e dettagli nella sezione relativa alle policy sull'uso dei cookie. Si prega di fare riferimento all'informativa sulla privacy per modificare le impostazioni relative al monitoraggio dell'attività sul sito web tramite PIWIK (ad es. negare l'uso/cookie di opt-out). Ulteriori informazioni

 

Sono d'accordo

Media | Grünenthal Italia S.r.l.
;

Scoprire Grünenthal

04/04/2019

Dall’11 al 18 aprile Grunenthal Italia è partner dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere in oltre 190 ospedali di tutta Italia per sensibilizzare sulla gestione del dolore cronico.

Milano, 4 aprile 2019 – Grunenthal Italia è partner di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nell’organizzazione della (H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. Nella settimana dall’11 al 18 aprile attraverso gli oltre 190 ospedali che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna./p>

Grunenthal Italia partecipa all’iniziativa fin dalla sua nascita, nel 2016, e per la 4° edizione punta il suo intervento sulla gestione del dolore cronico. L’azienda farmaceutica leader nella ricerca innovativa e sviluppo di soluzioni contro il dolore, presenterà il proprio contributo attraverso un Poster dedicato alle pazienti, volto al trattamento delle varie tipologie di dolore cronico, per sensibilizzare su quella che è da considerare una vera e propria malattia, complessa ma che può trovare risposte assistenziali e cure efficaci.

Dichiara Aldo Sterpone, Amministratore Delegato e General Manager di Grunenthal Italia, partner della manifestazione: “E’ un evento che ci sta a cuore, perché degli oltre 15 milioni di italiani che soffrono di dolore cronico più del 56% sono donne. E sono proprio le donne a risultare più sensibili alla percezione del dolore; è evidente che si rende necessario un diverso approccio e una ricerca sempre più specifica, per genere. Il paradigma della medicina di genere ci vede per questo motivo protagonisti del cambiamento, al fianco dei clinici, delle associazioni professionali e di tutti i responsabili sanitari attenti alle esigenze delle pazienti. Questa iniziativa di Onda è un’occasione per ragionare sul trattamento del dolore cronico, sulle diseguaglianze di genere, così da garantire la doverosa attenzione e l'accesso alle cure fin dall’insorgere della malattia".

“Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso la medicina di genere – conclude Roberto Simeone, Head of Medical Affairs di Grunenthal Italia. Grunenthal è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni in grado di sconfiggere il dolore e questo rappresenta la nostra priorità. E’ importante intervenire sul dibattito e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità e sul diritto di trattare il dolore in tutte le sue forme (acuto, cronico, oncologico e non oncologico di natura nocicettiva, neuropatica e mista). Al tempo stesso è importante sviluppare progetti formativi per la classe medica e sostenere la ricerca scientifica per individuare molecole sempre più innovative capaci di agire sui meccanismi alla base della cronicizzazione del dolore; sebbene negli ultimi anni la gestione del dolore cronico sia migliorata, ancora oggi questo non sempre viene correttamente diagnosticato e adeguatamente trattato”.

Il sito www.bollinirosa.it è disponibile per tutte le indicazioni su servizi, orari e modalità di prenotazione; indicando la Regione e la Provincia di interesse è possibile visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti all’iniziativa e il servizio offerto.

A proposito di Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una azienda farmaceutica, basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione. La nostra ambizione è quella di mettere a disposizione di medici e pazienti, entro il 2022, da quattro a cinque nuove soluzioni per bisogni terapeutici ancora insoddisfatti. Siamo un'azienda completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi per la gestione del dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Attraverso investimenti sostenibili nella ricerca e nello sviluppo, al di sopra della media industriale, siamo costantemente impegnati nell'innovazione. Grünenthal è una società indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono venduti in più di 100 paesi e diamo lavoro a circa 5.200 persone in tutto il mondo.
 
Ulteriori informazioni: www.Grunenthal.it
Seguiteci su LinkedIn: Grunenthal Italia

Beatrice Redi

Head of Digital & Corporate Communication Grünenthal Italia S.r.l.

Grünenthal Italia S.r.l.


Via Carlo Bo, 11

20143 Milano

E-Mail Beatrice.Redi@grunenthal.com

Phone +39 024305.336


 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok