Media | Grünenthal Italia S.r.l.

Discover Grünenthal

21/03/2018

Milano, 21 marzo 2018 – Clownterapia per portare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale: riparte domani, per il secondo anno consecutivo, nel reparto di Pediatria dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco, all’ Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, l’iniziativa “Un sorriso per chi soffre”, promossa dall’azienda farmaceutica Grunenthal Italia e che toccherà diverse tappe per tutto il 2018.

Domani mattina le corsie della Pediatria si animeranno grazie ai volontari di Soccorso Clown Onlus - unica organizzazione italiana di clown professionisti dello spettacolo che opera da oltre 20 anni in Italia - che creeranno momenti di svago, gioco e risate e regaleranno un po’ di sollievo ai piccoli pazienti.

L’evento itinerante coinvolgerà per l’intero l’anno diversi ospedali italiani: obiettivo del progetto, e dell’azienda, è alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti nelle strutture ospedaliere e donare un sorriso ai minori sottoposti a cure. Grünenthal, azienda leader nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione, prosegue così il suo impegno nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e continua a promuovere progetti di questo tipo a scopo benefico, in particolare rivolti ai bambini. Commento del professor Luca Bernardo: “…

Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una azienda farmaceutica, basata sulla scienza e specializzata nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione. La nostra ambizione è quella di lanciare entro il 2022 da quattro a cinque nuovi prodotti per pazienti con esigenze mediche insoddisfatte e diventare una società da 2 miliardi di euro a livello mondiale.

Siamo un'azienda completamente integrata in Ricerca e Sviluppo con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi per la gestione del dolore e tecnologie all’avanguardia per i pazienti. Attraverso investimenti sostenibili nella ricerca e nello sviluppo al di sopra della media industriale siamo costantemente impegnati nell'innovazione. Grünenthal è una società indipendente di proprietà familiare con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 32 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti. I nostri prodotti sono venduti in più di 155 paesi e circa 5.500 persone lavorano per il Gruppo Grünenthal in tutto il mondo. Nel 2016, Grünenthal ha realizzato un fatturato di circa €1,4 miliardi.

Ulteriori informazioni: www.Grunenthal.it