Leader mondiali nella ricerca sul dolore

Ridefinire il dolore attraverso una R&S focalizzata sul paziente

Il dolore è un problema enorme per la società, interessa non solo i pazienti, ma anche le loro famiglie, gli amici e i colleghi. La scoperta di nuovi trattamenti antalgici ha portato a uno scarso successo terapeutico. Molte malattie non hanno uno standard di cura e, nei casi in cui esistono, possiedono un'efficacia limitata. Noi vogliamo cambiare tutto questo.

Vogliamo ridefinire l’area del dolore, proponendo trattamenti mirati attraverso attività di ricerca e sviluppo focalizzate sul paziente.
Il nostro obiettivo è quello di:
  • comprendere meglio lo stato della malattia per identificare nuovi target
  • sviluppare trattamenti potenzialmente in grado di agire sui sintomi e di modificare la malattia
  • migliorare le conoscenze sulla relazione tra infiammazione e dolore
  • soddisfare i bisogni insoddisfatti in patologie di nicchia
  • ampliare il raggio d'azione della nostra ricerca attraverso partnership e collaborazioni
  • valutare le potenzialità delle piccole molecole.
Riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi solo ascoltando l'esperienza del paziente, andando incontro alle esigenze dei payer e costruendo reti focalizzate sull’innovazione.

Un approccio diverso

Vediamo il dolore come una malattia, non come un sintomo

Siamo consapevoli che il dolore non è solo un sintomo, ma anche una malattia che richiede un trattamento mirato. Sappiamo che il dolore non è uguale per tutti e la sua percezione non dipende solo dal tipo di malattia, ma anche dal singolo paziente. Approfondendo la conoscenza riguardo alle modalità e alle ragioni delle varie forme con cui il dolore si presenta, stiamo sviluppando soluzioni innovative che avranno un impatto veramente significativo sulla vita dei pazienti.

 

Il paziente

I pazienti sono al centro del percorso che porta allo sviluppo di soluzioni antalgiche efficaci. Grazie alla nostra collaborazione con le organizzazioni dei pazienti e al rapporto diretto con i pazienti stessi, siamo stati in grado di ottenere risultati migliori e tangibili.

 

Gli specialisti

La profonda competenza dei medici e degli sperimentatori è alla base della nostra ricerca.

 

La ricerca

Attraverso i pazienti e i tessuti di controllo, stiamo iniziando a identificare quali geni, RNA, proteine o metaboliti siano coinvolti nelle diverse caratteristiche della malattia.

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok