Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

;

Agire contro il dolore

Ci impegniamo a creare un futuro migliore per i nostri pazienti; è quindi essenziale il nostro coinvolgimento in diverse iniziative a sostegno di questo obiettivo.

Dimensione Sollievo - al centro del Dolore Cronico

Dimensione Sollievo - al centro del Dolore Cronico” è un'iniziativa di Grünenthal Italia sviluppata nell'ambito del suo impegno a sostegno di un'informazione chiara e corretta sul dolore cronico.
Risponde al bisogno di supporto, ascolto e condivisione delle persone affette da dolore. Tutti i contenuti pubblicati sono, quindi, in linea con questi tre macro bisogni espressi: CONOSCERE, AGIRE, CONDIVIDERE. 

Visita e segui la pagina Facebook.

... Per saperne di più

SCIENCE OF RELIEF

La gestione del dolore, soprattutto in presenza di forme croniche, si pone ancora oggi per lo specialista come momento di attenta valutazione: capire le priorità terapeutiche per ogni singolo paziente significa infatti non solo dare sollievo, ma anche ridurre le conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che possono compromettere l’autonomia e la qualità della vita del paziente. L’evento SCIENCE of RELIEF rappresenta una possibilità di incontro e discussione su questi argomenti di grandissima importanza assistenziale.
... Per saperne di più

CHANGE PAIN®

CHANGE PAIN® conferma l’impegno di Grunenthal nel migliorare a livello globale la gestione del dolore e delle relative implicazioni. Una piattaforma digitale, disponibile in lingua inglese, che offre contenuti educativi e strumenti pratici per l'intero team multidisciplinare di gestione del dolore, nonché una sezione dedicata ai pazienti con dolore cronico e ai loro familiari. Da oltre un decennio, il progetto CHANGE PAIN® ha fatto la differenza in quest’area e il team globale Grünenthal continuerà a supportare lo sviluppo di questa iniziativa nel tempo, per diffondere nuove conoscenze e cercare di rispondere alle esigenze non ancora soddisfatte.
... Visita il sito CHANGE PAIN

“Il mio dolore sembra …”

Crediamo sia importante che i pazienti possano esprimere e descrivere i loro sintomi in modo dettagliato per favorire una diagnosi precoce e un trattamento efficace. Questa considerazione ci ha spinto a sviluppare l'iniziativa "Il mio dolore sembra...", che si focalizza sulla comunicazione tra paziente e medico.
... Conoscere "Il mio dolore sembra ..."

Societal Impact of Pain (SIP)

La piattaforma "Societal Impact of Pain" (SIP) è una partnership multi-stakeholder guidata dalla European Pain Federation (EFIC) e da Pain Alliance Europe (PAE) che si propone di aumentare la sensibilizzazione sul dolore e di migliorare le strategie per la sua gestione. Tale piattaforma offre un’opportunità di discussione e confronto per gli operatori sanitari, i pazienti, i rappresentanti del mondo politico, delle autorità sanitarie e di quelle regolatorie, i provider di assicurazioni sanitarie e i decisori. Gli aspetti scientifici della piattaforma SIP sono di responsabilità EFIC e la direzione strategica del progetto è definita da entrambi i partner. Le società farmaceutiche Grünenthal GmbH e Pfizer sono i principali sponsor della piattaforma Societal Impact of Pain (SIP).
... Per saperne di più
 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok