Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

Science of Relief | Le nostre iniziative| Chi siamo | Gruppo Grunenthal
;

SCIENCE OF RELIEF

SCIENCE OF RELIEF è un'iniziativa di Grünenthal Italia dedicata a tutti i Medici che hanno a cuore la salute dei loro pazienti con dolore.

Quest'anno, il 27 e 28 marzo a Sorrento, si svolgerà la Seconda Edizione dell'evento che rappresenta una possibilità di incontro e discussione su un argomento di grandissima importanza assistenziale. Due le parole chiave dell’edizione 2020 dal titolo “Il paziente al centro: priorità e innovazione nella gestione del dolore”: priorità ed innovazione, che pongono il paziente al centro del confronto e della discussione scientifica.

SCIENCE OF RELIEF si pone, infatti, l’obiettivo di garantire un aggiornamento scientifico nella gestione del paziente con dolore cronico e di individuare soluzioni concrete e progetti comuni per migliorare la qualità delle cure.

La gestione del dolore, soprattutto in presenza di forme croniche, si pone, infatti, ancora oggi per lo specialista come momento di attenta valutazione:
capire le priorità terapeutiche per ogni singolo paziente significa non solo dare sollievo, ma anche ridurre le conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che possono compromettere l’autonomia e la qualità della vita del paziente.

Nel corso dell’evento si alterneranno lavori in plenaria in cui si affronteranno temi legati a una moderna visione della terapia del dolore cronico nelle sue diverse forme, nocicettivo, neuropatico e misto, con lavori svolti in piccoli gruppi incentrati su argomenti specifici. In questi ultimi verrà dato spazio al confronto tra i clinici e si discuterà di appropriatezza terapeutica, intesa come selezione del paziente, monitoraggio della terapia, recupero funzionale, ma anche di tematiche più generali quali organizzazione, formazione e comunicazione.

Una faculty di rilievo internazionale, tra cui Ralf Baron, Anthony Dickenson e Bart Morlion, verrà coordinata dal Responsabile Scientifico, Giustino Varrassi.

Per ulteriori aggiornamenti segui il nostro profilo Linkedin di Grünenthal Italia.

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok