
I numeri di Grünenthal
Siamo un'azienda indipendente, a proprietà familiare, con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 29 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Ad oggi il dolore è considerato uno dei maggiori problemi in medicina: ricerche di mercato effettuate nel 2011 indicano che oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo è affetto da dolore cronico1, di cui oltre il 21% ne soffre da più di 20 anni.2 Spesso non è disponibile un trattamento adeguato oppure è di difficile accesso: in qualità di azienda specializzata in questa nicchia di mercato, siamo determinati ad affrontare questo problema.
1 Global Industry Analysts, Inc. (2011) Global Pain Management Market to Reach US$60 Billion by 2015, According to a New Report by Global Industry Analysts, Inc. [Online] Available from: http://www.prweb.com/pdfdownload/8052240.pdf [Accessed 14 April 2018].
2 Langley P.C.: The prevalence, correlates and treatment of pain in the European Union. CMRO. 2011;463-480
Il nostro obiettivo è migliorare la vita. Crediamo che il cambiamento sia possibile. Investiamo molto nell'innovazione, esplorando nuove possibilità per sviluppare soluzioni intelligenti. Il successo deriva da trattamenti pionieristici che trasformano in meglio la vita dei pazienti. Questo guida tutto ciò che facciamo.
Concentriamo le nostre attività di ricerca e sviluppo sul dolore, ma abbiamo ampliato il nostro portfolio con progetti che vanno “Oltre il Dolore” e con dispositivi medici. In questo modo diversifichiamo i prodotti e apriamo nuovi mercati.
Siamo un'azienda indipendente, a proprietà familiare, con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 29 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti.
Il forte spirito imprenditoriale, solide alleanze e prestazioni eccellenti determinano il nostro successo, insieme a un impegno particolare a differenziare e integrare.
L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo. È la forza trainante che stimola nuove idee e le terapie future.
Sei un ricercatore fantasioso? Uno stratega non convenzionale? Sei ambizioso? Ci piacerebbe conoscerti.
Non potendo fare tutto da soli, abbiamo identificato partner eccellenti con cui condividere la sfida e l’impegno strategico. Con i nostri partner abbiamo tutte le competenze necessarie per lo sviluppo di farmaci innovativi.
Stiamo intraprendendo una crescita economica forte e solida. Negli ultimi anni, abbiamo fatto grandi progressi, acquisito know how e società esterne. Continueremo in questa direzione e questo ci consentirà di ampliare il nostro portfolio e la nostra forza imprenditoriale.
04/09/2018
Milano, 04 settembre 2018 – Grunenthal Italia ha provveduto al ritiro volontario dalle farmacie di quattro lotti dell’analgesico Palexia (100mg – 30 compresse a rilascio prolungato e 150mg – 30 compresse a rilascio prolungato), in aggiunta a un precedente singolo lotto di cui aveva già dato comunicazione lo scorso 10 agosto.
12/06/2018
Milano, 12 giugno 2018 – Aldo Sterpone è il nuovo General Manager (GM) e Amministratore Delegato (AD) di Grünenthal Italia, azienda farmaceutica specializzata nel dolore, nella gotta e nell’infiammazione.
12/06/2018
Diegem/Aachen, 18 June 2018. Il numero di pazienti che soffrono di Dolore è altissimo. Nella recente pubblicazione ‘European Pain Management’ (Oxford University Press, 2018), Christopher Eccleston, Bart Morlion and Christopher Wells riportano che dei 740 milioni di abitanti dei 37 stati membri dell’EFIC® (European Pain Federation), 150 milioni soffrono di dolore cronico. Un numero che equivale all’intera popolazione di Francia e Germania insieme. Un dato che chiaramente sottolinea quanto la ricerca sul dolore ora sia quanto mai fondamentale. Grazie al supporto dell’E-G-G Award, i giovani ricercatori/scienziati sono così incoraggiati a sviluppare e realizzare le loro idee di ricerca.
12/06/2018
Roma, 13 giugno 2018 – “Un sorriso per chi soffre”, iniziativa promossa dall’azienda farmaceutica Grünenthal Italia, ieri mattina ha fatto tappa all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Durante il secondo appuntamento del progetto di quest’anno, i volontari di Soccorso Clown Onlus hanno animato le corsie del reparto “Degenze protette Padiglione Giovanni Paolo II”, regalando per qualche ora un po’ di sollievo ai piccoli ricoverati. Soccorso Clown Onlus - unica organizzazione italiana di clown professionisti dello spettacolo che opera da oltre 20 anni in Italia – ha creato momenti di svago, gioco e risate ai piccoli, costretti a passare del tempo in ospedale.
03/03/2018
Milano, 3 marzo 2018 – Un ottimo ambiente di lavoro gestito in maniera etica e trasparente, collaborazione tra colleghi e un rapporto consolidato di fiducia con un management team dalle competenze riconosciute. Un ampio pacchetto welfare, il rispetto delle pari opportunità e la possibilità di lavorare da casa: tutti questi “plus” fanno di Grunenthal Italia il 6° “Best Place to Work Italy” per la categoria “Medium” (aziende con un numero di collaboratori tra 50 e 499), secondo la classifica che il Great Place to Work Institute stila ogni anno a fronte di un’indagine sugli ambienti di lavoro.
21/03/2018
Milano, 21 marzo 2018 – Clownterapia per portare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale: riparte domani, per il secondo anno consecutivo, nel reparto di Pediatria dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco, all’ Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, l’iniziativa “Un sorriso per chi soffre”, promossa dall’azienda farmaceutica Grunenthal Italia e che toccherà diverse tappe per tutto il 2018.
08/03/2018
Milano, 8 marzo 2018 - Un giorno in azienda per sperimentare e conoscere la realtà lavorativa di importanti gruppi industriali e per creare un vero e proprio ponte con l’università: ieri, mercoledì 7 marzo, gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale e Management dell’Università Bocconi di Milano hanno incontrato i manager di Grunenthal Italia, azienda farmaceutica leader nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione.