Il mondo ha bisogno di trattamenti antalgici migliori

Ad oggi il dolore è considerato uno dei maggiori problemi in medicina: ricerche di mercato effettuate nel 2011 indicano che oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo è affetto da dolore cronico1, di cui oltre il 21% ne soffre da più di 20 anni.2 Spesso non è disponibile un trattamento adeguato oppure è di difficile accesso: in qualità di azienda specializzata in questa nicchia di mercato, siamo determinati ad affrontare questo problema.

1 Global Industry Analysts, Inc. (2011) Global Pain Management Market to Reach US$60 Billion by 2015, According to a New Report by Global Industry Analysts, Inc. [Online] Available from: http://www.prweb.com/pdfdownload/8052240.pdf [Accessed 14 April 2018].
2 Langley P.C.: The prevalence, correlates and treatment of pain in the European Union. CMRO. 2011;463-480

"Immaginate che nella vostra vita quotidiana, la maggior parte dei rumori intorno a voi (da una macchina di passaggio ai bambini che giocano), tutto ciò che toccate o che vi tocca vi provocasse dolore. Non lasceremo nulla di intentato per aiutare questi pazienti."

Gabriel Baertschi

CEO

Il nostro obiettivo è migliorare la vita. Crediamo che il cambiamento sia possibile. Investiamo molto nell'innovazione, esplorando nuove possibilità per sviluppare soluzioni intelligenti. Il successo deriva da trattamenti pionieristici che trasformano in meglio la vita dei pazienti. Questo guida tutto ciò che facciamo.

 

La nostra strategia: dedicarsi all’innovazione

Concentriamo le nostre attività di ricerca e sviluppo sul dolore, ma abbiamo ampliato il nostro portfolio con progetti che vanno “Oltre il Dolore” e con dispositivi medici. In questo modo diversifichiamo i prodotti e apriamo nuovi mercati.

 

"In qualità di leader mondiale nella gestione del dolore, stiamo cercando partnership strategiche nel campo della ricerca e sviluppo per offrire soluzioni innovative ai pazienti affetti da patologie gravi e con bisogni clinici insoddisfatti. L'innovazione è al centro delle nostre attività e, in quanto azienda farmaceutica completamente integrata, siamo in grado di offrire valore aggiunto lungo l'intero processo produttivo, dallo sviluppo alla commercializzazione dei farmaci".

Gabriel Baertschi

CEO

Scopri di più su di noi

Grünenthal azienda indipendente, a proprietà familiare, con sede ad Aquisgrana, in Germania.

I numeri di Grünenthal

Siamo un'azienda indipendente, a proprietà familiare, con sede ad Aquisgrana, in Germania. Siamo presenti in 28 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti.

Laura Premolion

Leadership

Il forte spirito imprenditoriale, solide alleanze e prestazioni eccellenti determinano il nostro successo, insieme a un impegno particolare a differenziare e integrare.

Grünenthal – innovare per un futuro migliore

Progetti attuali

L'innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo. È la forza trainante che stimola nuove idee e le terapie future.

Lavora con noi

Lavora con noi

Sei un ricercatore fantasioso? Uno stratega non convenzionale? Sei ambizioso? Ci piacerebbe conoscerti.


Open Innovation: la collaborazione al centro

Non potendo fare tutto da soli, abbiamo identificato partner eccellenti con cui condividere la sfida e l’impegno strategico. Con i nostri partner abbiamo tutte le competenze necessarie per lo sviluppo di farmaci innovativi.

Espansione all’esterno

Stiamo intraprendendo una crescita economica forte e solida. Negli ultimi anni, abbiamo fatto grandi progressi, acquisito know how e società esterne. Continueremo in questa direzione e questo ci consentirà di ampliare il nostro portfolio e la nostra forza imprenditoriale.

Responsabilità Sociale d’Impresa

L’attenzione per il mondo che ci circonda è parte importante di ciò che siamo. Dal dolore di un paziente fino al cambiamento climatico; facciamo il possibile per affrontare i problemi, grandi e piccoli.

Confini Globali

Sebbene con base in Germania, oggi siamo un’azienda globale in crescita costante: fin da quando abbiamo allargato i nostri orizzonti oltre i confini tedeschi negli anni '60.
Our lead projects in research

Pipeline

Nel tentativo di migliorare la vita di un numero sempre maggiore di pazienti, abbiamo arricchito la nostra esperienza nella gestione del dolore, attraverso prodotti complementari e diversificati (dispositivi medici all’avanguardia).