Lanciata a ottobre 2020 sulla pagina Facebook, la piattaforma Dimensione Sollievo si è sviluppata approdando anche sul sito online dedicato www.dimensionesollievo.it e sul Canale Spotify.
Risponde al bisogno di sostegno, ascolto e condivisione delle persone affette da dolore. Tutti i contenuti pubblicati sono in linea con questi tre macro bisogni espressi:
- CONOSCERE, quindi informarsi, aggiornarsi e approfondire;
- AGIRE, ovvero poter affrontare il quotidiano in modo positivo attraverso suggerimenti su stile di vita, esercizio fisico e organizzazione;
- CONDIVIDERE: per aiutare e per aiutarsi e per imparare dall’esempio e dalle esperienze, seguendo le bussole tipiche della medicina narrativa.
Dallo stile divulgativo, accessibile ed empatico, l’iniziativa include anche servizi online per supportare e migliorare la quotidianità e la gestione del dolore nelle sue diverse dimensioni. Tra i pilastri dell’iniziativa, la qualità dell’informazione che spazia tra argomenti di informazione scientifica, consigli sulle corrette abitudini di vita, curiosità e ricorrenze. I contenuti dei post includono la relativa bibliografia, per garantire la trasparenza delle fonti e l’affidabilità dei contenuti. Infine, i nuovi servizi, format e contenuti vengono progettati e implementati grazie ad un costante monitoraggio e ascolto dei follower, così da fornire, nel suo insieme, una risposta informativa di valore per coloro che soffrono e per i caregivers.
Attraverso un ecosistema digitale in continua evoluzione, con una community Facebook altamente ingaggiata che ha superato i 25000 follower, Dimensione Sollievo è un punto di riferimento per chi convive con il dolore cronico, offrendo un supporto concreto e costruendo una relazione di fiducia.
Visita la pagina Dimensione Sollievo – al centro del dolore cronico su Facebook; approfondisci i temi sul sito www.dimensionesollievo.it e ascolta i podcast, disponibili anche su Spotify.
Per ulteriori informazioni consulta i comunicati stampa dedicati a questa iniziativa
Sollievo in rete: il dolore cronico online letto dalla Medicina Narrativa
Informativa in materia di privacy per il canale Facebook
Campagna sul sollievo generata con l’Intelligenza artificiale









Source Dimensione Sollievo Facebook page