La Scuola del Mal di Schiena

Realizzata anche grazie al contributo incondizionato di Grünenthal “La Scuola del Mal di Schiena” è la prima iniziativa di formazione continua e multidisciplinare sulla lombalgia cronica in Italia e si rivolge ai Medici di Medicina Generale e a tutti gli specialisti che più frequentemente gestiscono questa patologia. Si propone di colmare il gap culturale e professionale esistente e fornire una visione globale della disabilità dolorosa correlata al mal di schiena.

La struttura prevede eventi annuali dal vivo e regolari webinar online tra docenti e partecipanti su casi e caratteristiche rilevanti. Lanciata nel 2022, il secondo evento live de La Scuola del Mal di Schiena si è tenuto a Torino e, grazie al suo approccio innovativo basato sulla collaborazione e sulla condivisione, i partecipanti presenteranno/hanno presentato i principali key learnings dai loro casi clinici. Oltre alla finalità educativa, il valore della condivisione degli approcci multimodali più efficaci e aggiornati sta nel dare sollievo a chi soffre di dolore che, dopo il lungo periodo di pandemia, ha anche bisogno di un nuovo equilibrio per migliorare la propria qualità di vita.

"La Scuola del mal di schiena" è un progetto che desidera aggiornare le competenze in modo innovativo e presentare anche l’impatto significativo del dolore. La vision di Grünenthal di un mondo libero dal dolore si concretizza anche attraverso la sensibilizzazione ed il sostegno di iniziative di valore come questa.

La Scuola del Mal di Schiena