Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

;

SCIENCE OF RELIEF

SCIENCE OF RELIEF è un'iniziativa di Grünenthal Italia dedicata a tutti i Medici che hanno a cuore la salute dei loro pazienti con dolore.

Science of Relief

“Il paziente al centro: priorità e innovazione nella gestione del dolore” è il titolo dell’iniziativa 2020 che si svolgerà in modalità completamente virtuale e che prevederà diversi appuntamenti a partire dal 2 ottobre: due Talk show, lavori di gruppo ed un momento di aggiornamento scientifico. La faculty di rilievo internazionale con Ralf Baron, Arun Bhaskar, Anthony Dickenson, Bart Morlion e Paolo Parini verrà coordinata dal Responsabile Scientifico, Giustino Varrassi.

Sono due le parole chiave di questa seconda edizione: priorità ed innovazione, che pongono il paziente al centro del confronto e della discussione scientifica su un argomento di grandissima importanza assistenziale.

SCIENCE OF RELIEF ha, infatti, l’obiettivo di garantire un aggiornamento scientifico nella gestione del paziente con dolore cronico e di individuare soluzioni concrete e progetti comuni per migliorare la qualità delle cure.

La gestione del dolore, soprattutto in presenza di forme croniche, si pone ancora oggi come momento di attenta valutazione per lo specialista:
capire le priorità terapeutiche per ogni singolo paziente significa non solo dare sollievo, ma anche ridurre le conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che possono compromettere l’autonomia e la qualità della vita del paziente.

Nel corso dell’evento si affronteranno temi legati a una moderna visione della terapia del dolore cronico nelle sue diverse forme, nocicettivo, neuropatico e misto. Inoltre, verrà dato spazio al confronto tra gli esperti e a momenti di lavori incentrati su argomenti specifici. Si discuterà di appropriatezza terapeutica e prescrittiva, intesa come selezione del paziente; monitoraggio della terapia; recupero funzionale e di tematiche più generali quali modelli organizzativi, comunicazione ed educazione.

Per ulteriori aggiornamenti segui il nostro profilo Linkedin di Grünenthal Italia.

... Science of Relief - Save the Date
 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok