Giuseppe Cilia - Collaboratori Grünenthal Italia

Crescita e fiducia

Conosci Giuseppe Cilia

Senior Multifunctional Manufacturing Specialist

Il mio ruolo attuale è Senior Multifunctional Manufacturing Specialist nel reparto filmatura solidi e orali. Nel mio percorso in azienda, iniziato nel 2008, mi sono occupato di numerose fasi della produzione farmaceutica, tra le quali anche la comprimitura e il confezionamento.

Il percorso professionale che mi ha permesso di raggiungere l'attuale ruolo ha avuto avvio grazie alle esperienze stimolanti e progetti innovativi nei quali sono stato coinvolto fin dai primi tempi in azienda: qualche mese dopo il mio ingresso, infatti, ho avuto la possibilità di recarmi con il mio team presso il nostro stabilimento ad Aachen, in Germania, per apprendere e trasferire in Italia conoscenze e procedure produttive riguardanti la tecnologia TRF. Con il passare del tempo, i processi relativi al nuovo macchinario e il suo impianto produttivo hanno raggiunto un livello tale da garantire al team di Origgio una nuova esperienza oltre i nostri confini. Siamo stati infatti selezionati per andare negli USA, questa volta in qualità di insegnanti, per trasmettere quello che avevamo imparato e perfezionato in Italia ai colleghi oltreoceano. Ricordo con grande affetto questa iniziativa, perché dopo diverse prove e sperimentazioni, è nato, grazie al nostro supporto, il primo lotto commerciale ‘anti-abuso’ per commercio USA, che ci ha permesso di vincere il riconoscimento interno di ‘Best Employees of the year’.

“Essere parte di un'azienda impegnata per un mondo libero dal dolore significa dedicare il mio impegno al benessere di coloro che soffrono.”

Giuseppe Cilia

Senior Multifunctional Manufacturing Specialist

La cosa di cui sono più orgoglioso è l’aver raggiunto un livello di esperienza lavorativa che mai mi sarei aspettato agli albori della mia carriera. Il mio percorso, che parte da operatore, è sempre stato caratterizzato da un grande coinvolgimento e massima fiducia da parte dell’azienda, senza i quali non avrei potuto raggiungere i traguardi che hanno arricchito il mio bagaglio e mi rendono fiero come professionista. Un’ulteriore prova è l’attuale coinvolgimento in un ‘core team’ dedicato ad un nuovo macchinario di packaging robotizzato e ad alta velocità.

Gli aspetti che nel lontano 2008 mi hanno spinto a scegliere Grünenthal al momento della mia assunzione sono gli stessi che mi porterebbero a ricompiere la stessa scelta oggi. Essere parte di un'azienda impegnata per un mondo libero dal dolore per me significa dedicare il mio impegno al benessere di coloro che soffrono. Il mio entusiasmo per il mio attuale ruolo deriva proprio da questo, oltre che dalla mia personale passione per lo spirito innovativo dell'azienda, che mi fornisce costantemente nuove motivazioni. Nel corso degli anni, ho visto la realtà di Origgio cambiare molto. L’azienda è in continua crescita e si è evoluta molto in ambito tecnologico. Sono stati implementati e migliorati molti macchinari e i processi diventano sempre più snelli e accessibili. La grande coerenza e pragmatismo, che mi hanno colpito fin da subito, sono rimaste però invariate.