Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

AL VIA LE CANDIDATURE PER LA BORSA DI STUDIO PROMOSSA DA GRÜNENTHAL PER IL PROGETTO NELL’AREA DOLORE SELEZIONATO DALLA EUROPEAN PAIN FEDERATION
;

Press Room

06/02/2020

Milano, 6 febbraio 2020 - Al via i termini per presentare le candidature all'EFIC-Grünenthal-Grant (E-G-G); i giovani ricercatori di tutta Europa possono presentare il loro progetto di ricerca nell'area del dolore cronico.

Verrà messa a disposizione dei vincitori dei grant una borsa di studio del valore di 40.000 euro, che saranno assegnati dalla European Pain Federation (EFIC). Promotore dell’iniziativa è Grünenthal GmbH, che dal 2004 ha finanziato circa 1,6 milioni di euro per 65 progetti di ricerca innovativi in 13 paesi partecipanti all’EFIC.

Oltre al finanziamento, la sovvenzione offre ai giovani scienziati l'opportunità di presentare i risultati della ricerca sviluppata durante le sessioni del più importante congresso sul dolore, l'European Pain Federation EFIC, a Dublino dal 29 settembre al 2 ottobre 2021.

Scopo dell’E-G-G è quello supportare giovani scienziati e ricercatori nelle prime fasi della carriera nell'avvio di progetti indipendenti di ricerca sperimentale clinica e umana nell'area del dolore cronico, comprese iniziative educative volte a migliorare la diagnosi e il trattamento terapeutico.

In particolare, l'E-G-G priviligerà i progetti di ricerca traslazionale che adottano un approcci incentrati sul paziente e che si rivolgono ai bisogni insoddisfatti delle persone con dolore cronico.

E’ possibile presentare la propria candidatura dal mese di febbraio fino al 31 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni e per inviare la candidatura, consultare il sito www.e-g-g.info.

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è una azienda farmaceutica privata, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per le persone che soffrono di dolore in tutto il mondo. Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. E’ presente in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, ha un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impiega 4.900 persone in tutto il mondo.

Il Italia, ad Origgio, è presente uno dei 5 siti produttivi di Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su www.grunenthal.itwww.grunenthal.comwww.grunenthal-pro.com/
Seguiteci su LinkedIn: Grunenthal Italia

 

Chiara Lattuada

Head of Communication

Grünenthal Italia S.r.l.


Via Carlo Bo, 11

20143 Milano

E-Mail Chiara.Lattuada@grunenthal.com

Phone +39 333 8425690


 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok