Scoprire Grünenthal

15/01/2020

Il sito italiano di Grünenthal impiega oltre 300 dipendenti, ora ricerca figure tecniche chiave.

 

Milano, 15 gennaio 2020 - Con 50.000 mq2 dedicati ai servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi l’impianto produttivo di Grünenthal in Italia – noto come Farmaceutici Formenti SpA - vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

Costruito negli anni ’70, durante la gestione della famiglia Formenti, nel 1996 è stato rilevato da Grünenthal che negli anni ha investito per migliorare l’organizzazione, la formazione delle risorse e l’efficienza degli impianti tecnologici, al fine di portare il sito a livelli di eccellenza per l’intero Gruppo Grünenthal.

Oggi l'impianto di produzione, a circa 30 km a nord ovest di Milano, impegna oltre 300 dipendenti; offre diversi servizi per aziende del settore biopharma ed è certificato da varie istituzioni, tra le quali gli ispettorati dell'UE, ANVISA, del Giappone, della Russia, della Corea, della Turchia e il SFDA dell’Arabia-Saudita.

Un team di sviluppo farmaceutico altamente qualificato gestisce gli studi di pre-formulazione, sviluppo della formulazione, sviluppi analitici, attività di validazione, studi di stabilità e offerta per studi clinici.

Recentemente il sito ha raggiunto due importanti traguardi con l’approvazione ufficiale dell’area produttiva a seguito di un’importante ristrutturazione e l’estensione delle aree di immagazzinamento.

Le posizioni ricercate sono figure tecniche chiave:

  • 1 Maintenance Engineer TPM che supporta il Process Equipment Maintenance Senior Manager nelle attività relative alla pianificazione degli interventi di manutenzione al fine di migliorare i processi e le attività produttive e di soddisfare le richieste di sviluppo prodotti adottando il metodo TPM (Total Productive Maintenance). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea triennale in ingegneria.
  • 1 Process Engineer che mappa i processi produttivi raccogliendo KPI dagli impianti ed elabora ed implementa piani di miglioramento dei processi utilizzando metodologie Lean Manufacturing e seguendo le linee guida Operational Excellence (OPEXc). Sarà impiegato su importanti progettualità internazionali di Operational Excellence. Requisiti richiesti: laurea in ingegneria chimica/meccanica/gestionale o equivalenti.
  • 1 junior Packaging Materials Specialist che supporta la Project Manager Transfer & Integration nello sviluppo tecnico dei packaging materials. Requisiti richiesti: laurea in chimica/ingegneria gestionale.
  • 1 QC Lab Technician che pianifica ed esegue le analisi del laboratorio di propria competenza per tutte le attività di rilascio ottimizzando le tempistiche. Requisiti richiesti: laurea in materie scientifiche (chimica, CTF, farmacia, ingegneria).
  • 1 Packaging Shift Leader che supervisiona la corretta esecuzione delle attività coordinando, guidando e monitorando il personale assegnato nel rispetto delle norme GMP e di sicurezza;. Requisiti richiesti: diploma/laurea.

I profili interessati possono inviare il loro profilo all’indirizzo hr.it@grunenthal.com.

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è una azienda farmaceutica privata, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per le persone che soffrono di dolore in tutto il mondo. Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. E’ presente in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, ha un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impiega 4.900 persone in tutto il mondo.

Il Italia, ad Origgio, è presente uno dei 5 siti produttivi di Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su www.grunenthal.itwww.grunenthal.comwww.grunenthal-pro.com/
Seguiteci su LinkedIn: Grunenthal Italia

 

Chiara Lattuada

Head of Communication

Grünenthal Italia S.r.l.


Via Carlo Bo, 11

20143 Milano

E-Mail Chiara.Lattuada@grunenthal.com

Phone +39 333 8425690