Scoprire Grünenthal

14/12/2022

Milano, 14 dicembre 2022 - Grünenthal, l’azienda farmaceutica leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate, ha annunciato la nomina di Aldo Sterpone a Head of LatAm. Nel suo nuovo ruolo continuerà a riportare a Mark Fladrich, attuale Chief Commercial Officer di Grünenthal e avrà la responsabilità di guidare il direttivo e le attività commerciali nell’America Latina.

Aldo Sterpone vanta numerose esperienze nel settore farmaceutico, sia in contesti primary sia specialistici, in diverse aree e in tutte le fasi del ciclo di vita farmaceutico. In particolare, ha ricoperto ruoli apicali in aziende multinazionali, quali Vicepresidente Primary Care di AstraZeneca Italia, Direttore Business Unit Oncologia di Amgen Italia e Direttore Commerciale di Roche Italia.
In Grünenthal dal 2018, Aldo Sterpone ha valorizzato l'attività italiana, rimodellandola nell’approccio innovativo e focalizzato sul cliente che vediamo oggi, con l’obiettivo di dare una risposta effica- ce e ineguagliabile al bisogno di salute nell’area dolore. La ricerca dell'eccellenza e uno sviluppo di team ad alte prestazioni sono stati ulteriori elementi determinanti per il successo in Italia.

“Sono orgoglioso e onorato di guidare l’area dell’America Latina, - commenta Sterpone – che rappresenta il primo cluster nel gruppo Grünenthal, con una storia nella regione da oltre 50 anni, 7 filiali e una presenza commerciale complessiva in 12 paesi”.

La lunga storia di Grünenthal in America Latina risale, infatti, al 1968, con l’apertura della prima filiale in Perù e questa expertise rappresenta una profonda comprensione delle esigenze dei pazienti e della classe medica di questa regione.

”Interessante e sfidante, quindi, – aggiunge Sterpone - il ruolo cruciale, il potenziale e il percorso che si sta avviando nella regione, per perseguire la nostra vision di un mondo libero dal dolore. L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente la nostra già significativa presenza in questa così rilevante parte del mondo, grazie al potenziale dei prodotti innovativi combinato a un solido portafoglio di farmaci già consolidati e grazie alla valorizzazione di team qualificati e multiculturali”.

 

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Siamo un’azienda farmaceutica privata, basata sulla ricerca, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per i pazienti di tutto il mondo. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l'innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavo-rare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.

Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. Siamo presenti in 28 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, abbiamo un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impieghiamo 4.500 persone in tutto il mondo.

Sono oltre 520 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su grunenthal.it, grunenthal.com, grunenthal-pro.com/
Seguici sui nostri social: Grünenthal Italia su LinkedIn, Dimensione Sollievo su Facebook e Grünenthal Group su Instagram

 

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok