Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

05 maggio 2021

Con Cittadinanzattiva, la campagna di sensibilizzazione "Indolore" che vede alleati cittadini e medici di famiglia

La campagna “In-dolore”
Con il patrocinio di FIMMG, FNOMCeO e SIMG ed il contributo di Grünenthal.

Non tutti i dolori sono uguali, ogni dolore va diagnosticato, misurato e gestito, integrando i diversi approcci, con l’obiettivo non solo di controllare il dolore ma anche di migliorare la funzionalità nelle attività quotidiane e la qualità di vita.

Ancora oggi, però, a oltre dieci anni dalla emanazione della Legge 38 che regola il diritto di accesso alle terapie del dolore, ancora pochi ne conoscono davvero i contenuti: il 72,1% delle persone dichiara, infatti, di conoscerla poco o per niente1.

La campagna “In-dolore” di Cittadinanzattiva vuole colmare questo gap di conoscenza e di informazione e restituire alla relazione tra medico e paziente il ruolo centrale nel percorso di cura e la consapevolezza che professionista sanitario e individuo sono entrambi protagonisti indiscussi del percorso di cura.

“In-dolore”, sviluppata grazie al contributo non condizionante di Grünenthal, ha ottenuto il patrocinio di FIMMG, FNOMCeO e SIMG; è indirizzata ai cittadini e ai medici di famiglia e prevede una campagna social multisoggetto e webinar periodici.

Per saperne di più visita il sito www.indolore.org/

“A oltre dieci anni dalla emanazione della Legge 38 ancora pochi ne conoscono davvero i contenuti.”

1

Report “Noi non siamo nati per soffrire” www.cittadinanzattiva.it