Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

;

Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

05 maggio 2021

Con Cittadinanzattiva, la campagna di sensibilizzazione "Indolore" che vede alleati cittadini e medici di famiglia

La campagna “In-dolore”
Con il patrocinio di FIMMG, FNOMCeO e SIMG ed il contributo di Grünenthal.

Non tutti i dolori sono uguali, ogni dolore va diagnosticato, misurato e gestito, integrando i diversi approcci, con l’obiettivo non solo di controllare il dolore ma anche di migliorare la funzionalità nelle attività quotidiane e la qualità di vita.

Ancora oggi, però, a oltre dieci anni dalla emanazione della Legge 38 che regola il diritto di accesso alle terapie del dolore, ancora pochi ne conoscono davvero i contenuti: il 72,1% delle persone dichiara, infatti, di conoscerla poco o per niente1.

La campagna “In-dolore” di Cittadinanzattiva vuole colmare questo gap di conoscenza e di informazione e restituire alla relazione tra medico e paziente il ruolo centrale nel percorso di cura e la consapevolezza che professionista sanitario e individuo sono entrambi protagonisti indiscussi del percorso di cura.

“In-dolore”, sviluppata grazie al contributo non condizionante di Grünenthal, ha ottenuto il patrocinio di FIMMG, FNOMCeO e SIMG; è indirizzata ai cittadini e ai medici di famiglia e prevede una campagna social multisoggetto e webinar periodici.

Per saperne di più visita il sito www.indolore.org/

“A oltre dieci anni dalla emanazione della Legge 38 ancora pochi ne conoscono davvero i contenuti.”

1

Report “Noi non siamo nati per soffrire” www.cittadinanzattiva.it

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok