Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

22 febbraio 2023

Dimensione Sollievo presenta Podcast la nuova serie su Spotify

Dimensione Sollievo presenta Podcast
Dimensione Sollievo presenta Podcast, la nuova serie sul dolore cronico dedicata agli oltre 14.300 followers. On air su dimensionesollievo.it e su Spotify.

Il progetto “Dimensione Sollievo - al centro del Dolore Cronico” nasce nel 2020 come pagina Facebook, per evolversi nel tempo in una piattaforma on line interamente dedicata al dolore cronico con sito web dedicato e ora anche il canale Spotify.
La neonata serie Podcast vuole informare, chiarire e supportare la gestione del dolore durante le attività quotidiane e vede l’alternarsi di contributi audio di diversi specialisti.

Ecco i primi temi:
“Comunicare il dolore” sulla difficoltà del comunicare e descrivere il dolore alle persone che ci circondano, dal medico, alla famiglia e agli amici.
“Emozioni e dolore” sulle emozioni, anche molto forti, che è in grado di provocare il dolore cronico, quali ad esempio rabbia, ansia e persino depressione.
“Dolore e sport ad ogni età” sulle varie età dello sport, dal bambino che grazie all’esercizio fisico può crescere in modo armonico, all’anziano, per il quale lo sport può divenire un’esigenza curativa.
“Postura, mal di schiena e dolore cronico” sul significato del termine postura, molto più complesso di quanto sembra, e sulle vere cause del dolore del mal di schiena che, secondo l’OMS, rappresenta la prima causa di disabilità al mondo.
“Il dolore cronico come malattia” sulla genesi e caratteristiche del dolore, con funzione protettiva se segno di un disturbo ma invalidante quando si trasforma in vera e propria malattia cronica.
“Dolore cronico e stile di vita” sui comportamenti che possono influenzare in modo positivo la gestione del dolore cronico, grazie alla creazione di un circolo virtuoso tra corpo e mente.

La vision di Grünenthal di un mondo libero dal dolore si concretizza anche attraverso la sensibilizzazione e lo sviluppo di iniziative di valore come “Dimensione Sollievo", riconosciuta e sempre più apprezzata come dimostrato dall’elevata interazione degli oltre 14mila follower.
Scopri di più sui servizi dedicati ai Pazienti e alla Classe Medica nella sezione Grant e Iniziative.

Le nostre storie: