Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

03 giugno 2022

L’impegno Grünenthal per un futuro sostenibile e responsabile

Claudio Barnini: “Sostenibilità. La sfida vincente del futuro”
Grünenthal tra le storie di successo nel promuovere una cultura della sostenibilità e responsabilità. Un capitolo dedicato ai nostri progetti corporate responsibility sui temi del People, Patient e Planet.

La responsabilità è parte fondamentale della nostra cultura. È presente in tutto ciò che facciamo. Guidati da integrità, trasparenza e dai più alti standard etici, aspiriamo a creare un impatto positivo per i pazienti, le persone con cui lavoriamo, le comunità e l'ambiente da cui dipendiamo. Allo stesso tempo, il nostro rigoroso quadro etico guida il nostro modo di lavorare e il nostro sistema di governance aziendale assicura che mettiamo in pratica costantemente i nostri valori.

“Operiamo in un mondo in continuo cambiamento - Cordula Meckenstock, Chief Responsibility Officer di Grünenthal - e con esso anche i ruoli e le responsabilità degli stakeholder stanno cambiando. La Corporate Responsibility è profondamente radicata nella nostra strategia aziendale e fa parte delle nostre principali priorità. Questo si traduce nel condurre le nostre attività in modo responsabile, legale, etico, rispettoso e sostenibile. Investiamo e ci impegniamo verso il mondo che ci circonda in modo positivo”.

“Investiamo e ci impegniamo verso il mondo che ci circonda, in modo positivo.”

Cordula Meckenstock,

Chief Responsibility Officer di Grünenthal

Questo nostro impegno è raccontato in “Sostenibilità. La sfida vincente del futuro”, un progetto editoriale del giornalista Claudio Barnini che descrive i best case e le iniziative più significative, delineando nel contempo la mappa della sostenibilità vista dalle imprese in Italia. Il volume offre una panoramica delle nostre iniziative chiave dedicate ai pilastri dello sviluppo sostenibile, tra le quali il Manifesto Sociale contro il dolore, Dimensione Sollievo e le progettualità Green a sostegno della riforestazione urbana.

“Responsabilità e sostenibilità sono aspetti centrali in tutto ciò che progettiamo e realizziamo come azienda e sono diverse le progettualità sviluppate da Grünenthal in Italia che vanno in questa direzione, a sostegno dei pazienti, delle persone e del pianeta. – commenta Aldo Sterpone General Manager di Grünenthal Italia – Grazie ad iniziative innovative, pensate per i nostri interlocutori vogliamo generare un impatto positivo e garantire il nostro contributo di valore alla classe medica, al sistema Italia e all’intero network internazionale nell’area del dolore”.

Per saperne di più consulta le iniziative Grünenthal per medici e pazienti

Le nostre storie:
 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok