
Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva
Assegnato a Grünenthal Italia il Premio Assochange 2024
Giunto alla XII edizione, il riconoscimento è stato conferito alla nostra azienda per avere avviato, il programma di Change Management ‘TransformAction’, funzionale a un processo di trasformazione digitale volto al customer engagement omnicanale, in un contesto di cultura interna trasformativa basata su tre dimensioni chiave: capabilities, formazione e people engagement.
Il Premio Assochange 2024 è stato assegnato a GRÜNENTHAL ITALIA.
Istituito nel 2012, il Premio Assochange è stato voluto per premiare le organizzazioni e le persone che hanno attivato e realizzato importanti progetti di Change Management a supporto e funzionali a processi di cambiamento organizzativi. Giunto alla XII edizione, questo riconoscimento è stato consegnato in occasione dell’evento di presentazione dei risultati dell’XI Osservatorio sul Change Management in Italia, realizzato da Assochange in collaborazione con il Politecnico di Milano, con la sponsorship di ANIMA e SAIPEM. Il Premio è stato consegnato da Moira Masper e Daniele Cantore, presidente e vicepresidente Assochange, ed è stato ritirato da Laura Premoli e Sara Carlini.
“Il Premio Assochange 2024 è stato conferito a Grünenthal Italia - spiega Moira Masper - per avere avviato, con il convinto commitment della leadership aziendale, il programma di Change Management ‘TransformAction’, funzionale a un processo di trasformazione digitale volto a passare a un approccio di customer engagement omnicanale, rendendo misurabile il livello di customer experience. Il programma di change, in un contesto di cultura interna trasformativa, si è basato su tre dimensioni chiave: capabilities, formazione e people engagement”.
“Viviamo in un contesto sempre più caratterizzato dalle opportunità della trasformazione digitale e dalle mutevolezze del mercato. In questo scenario, - commenta Laura Premoli - la sfida da cogliere per la leadership aziendale è quella di perseguire il migliore equilibrio tra competitività, innovatività e sostenibilità, anche alla luce delle prospettive sempre più rilevanti per i temi ESG. Come lo abbiamo fatto in Grünenthal Italia? Abbiamo avviato un percorso interno che ha coniugato la trasformazione con l'azione: una ‘trasformaction’. Abbiamo accompagnato l’intera popolazione in un percorso volto a costruire e rinforzare le competenze digitali e la propensione al cambiamento, garantendo l’engagement delle persone in tutti i processi trasformativi per un miglioramento continuo dell’organizzazione.”
Costituita nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e Università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul Change Management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento. Nelle passate edizioni, il Premio AssoChange è stato assegnato al Comune di Milano (2012); Ferrovie dello Stato (2013); Dallara (2014); Pirelli (2015); ACEA (2016); ENEL (2017); Mondadori (2018); ENI (2019); Nestlé (2020); Amplifon (2021); Poste Italiane (2022) e Bauli (2023).