Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

02 ottobre 2019

Soddisfare pienamente le aziende farmaceutiche clienti, grazie all’eccellenza del sito produttivo di Grünenthal in Italia.

Investire in una produzione efficiente ed affidabile in Italia

Deliziare i clienti di produzione a contratto con uno stabilimento ad alta tecnologia in Italia
Il sito produttivo di Grünenthal in Italia ha recentemente raggiunto due importanti traguardi: l'approvazione ufficiale dell’area produttiva a seguito di un’importante ristrutturazione e l’estensione delle aree di magazzino per nuovi servizi nel settore biofarma.

“I nostri dipendenti hanno dimostrato un'incredibile dedizione e hanno raggiunto il successo in un breve lasso di tempo.”

Giovanni Marangoni,

Grünenthal, Direttore di Stabilimento Italia

I pazienti si affidano a medicinali sicuri ed affidabili. Il sito Italiano di Grünenthal situato ad Origgio, vicino a Milano, supporta le aziende farmaceutiche di tutto il mondo a soddisfare queste aspettative, fornendo servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento come parte della crescente attività di produzione per conto terzi dell'azienda. I clienti di Grünenthal stanno ora beneficiando di un imponente aggiornamento delle strutture di questo sito. Infatti, la società ha recentemente superato un'ispezione da parte dell'Autorità Sanitaria Italiana (AIFA). Questo successo rappresenta un importante risultato nel contesto di un progetto ambizioso avviato nel 2018, avente come scopo quello di trasformare il sito produttivo in Italia in un centro di produzione all’avanguardia. Tutto questo ha comportato una massiccia ristrutturazione che è stata portata a termine pur continuando a fornire i clienti da questo sito produttivo, senza alcuna interruzione o ritardo.

Per rendere possibile questa straordinaria transizione, la squadra di Grünenthal ha preliminarmente esteso l’area di produzione ed aumentato i volumi di produzione per 12 mesi, in modo da creare le scorte necessarie per poter fermare la principale area di produzione per 4 mesi ed aggiornarne le infrastrutture. Il sito di Grünenthal in Italia opera ora con pratiche di produzione ancora più in linea rispetto ai migliori riferimenti dell'industria farmaceutica internazionale.

Inoltre, Grünenthal in Italia è ora anche in grado di espandere ulteriormente i servizi di assemblaggio e confezionamento dei biofarmaci. Con l'approvazione AIFA delle nuove area celle frigorifere, lo stabilimento ha aggiornato la propria logistica ed è in grado di supportare ulteriori aumenti della produzione biofarma.

 

 

Bulk production - Impressions of our plant in Italy.

I clienti internazionali di Grünenthal beneficiano direttamente di queste strutture migliorate ed aggiornate. Infatti, uno dei principali clienti strategici dell'azienda ha recentemente assegnato a Grünenthal il premio come miglior fornitore, riconoscendo gli eccezionali risultati raggiunti in termini di livello di servizio nella fase di lancio di alcuni nuovi prodotti. Il sito Italiano di Grünenthal conferma la sua vocazione all’export, che pesa attualmente per più del 90% dei volumi prodotti non solo in Europa ma anche in Asia e Sud America. Questo successo per il sito Italiano - che è uno dei cinque siti produttivi Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera - rappresenta una chiara indicazione di quanto siano appassionati i suoi dipendenti nel rendere soddisfatti i propri clienti interni ed esterni. Grazie alla presenza di qualificati fornitori sul territorio ed alla buona collaborazione con le Autorità Regolatorie ed i clienti, la squadra di Grünenthal assicura ai pazienti di tutto il mondo la tranquillità di poter affidarsi a soluzioni leader nel settore per migliorare la loro qualità di vita.

 

Per saperne di più: grunenthal-pro.com