Il nostro Innovation Hub
Oggi l'innovazione nell'industria farmaceutica è guidata da una costante interazione con le startup, con le biotecnologie e con il mondo accademico. Per questo motivo, Grünenthal ha istituito un hub per l’innovazione a Boston, uno dei più grandi centri di ricerca al mondo. In questo modo puntiamo ad internazionalizzare ulteriormente le nostre attività di ricerca e ad ampliare il nostro network con scienziati ed istituzioni, leader in tutto il mondo.
Il nostro Innovation Hub è un centro di eccellenza per la ricerca sul dolore. Scienziati di spicco, che si dedicano ad affrontare le elevate esigenze mediche insoddisfatte nell’area del dolore, sono stati invitati a unire le loro forze alle nostre per contribuire a dare vita alla nostra visione di un mondo libero dal dolore. Il nostro Innovation Hub di Boston (USA) è stato inaugurato ufficialmente nel gennaio 2020.
La caratteristica unica dell’Innovation Hub di Grünenthal è il team agile e flessibile, che utilizza una modalità di lavoro tipica di un’azienda biotecnologica ed è un contatto diretto dei nostri partner, avendo nel contempo alle spalle un'azienda farmaceutica e le sue capacità end-to-end. Il nostro Innovation Hub comprende un team di scienziati e di medici eccezionali, che sono in grado di avviare e condurre progetti di ricerca e innovazione, dall'identificazione del target fino alla Proof of Concept clinica, sfruttando anche le capacità di ricerca e sviluppo interne di Grünenthal. In questo modo, stiamo cercando di sviluppare soluzioni mediche all'avanguardia per i pazienti affetti da dolore, forgiando l’area della ricerca nell’area del dolore.