Laura Premoli

General Manager Grünenthal Italia

Laura Premoli, General Manager Grünenthal Italia

Laura Premoli, General Manager Grünenthal Italia

“La mia nomina si inserisce in un percorso di valorizzazione delle expertise e dei risultati, sia del singolo che dell’intero team e garantisce una continuità con la cultura, i valori e le politiche avviate negli scorsi anni. L’ascolto, il confronto e l’attenzione per le risorse interne proseguiranno, sostenendo l’attività dei colleghi e guardando al raggiungimento dei prossimi traguardi aziendali. Allo stesso tempo, l’impegno di Grünenthal di porre la persona al centro delle strategie si continuerà a tradurre in una costante spinta innovativa e nello sviluppo di progetti e servizi che rispondano ai bisogni non soddisfatti dei pazienti e di tutti i nostri interlocutori, in linea con la nostra ineguagliabile expertise nell’area del dolore.”

Laura Premoli


General Manager Grünenthal Italia

Laura Premoli è General Manager di Grünenthal Italia, un ruolo che ha assunto nel gennaio 2023.

Con una laurea scientifica e un master in marketing farmaceutico, Premoli vanta ampie esperienze in diversi ruoli aziendali - dalle sales, al marketing, dal commerciale al people management - sviluppate in importanti multinazionali farmaceutiche.

Entrata in Grünenthal Italia nel 2019, in qualità di Head of Marketing, ha portato un approccio cliente e paziente centrico, orientato all’ascolto e volto a garantire la customer experience sempre più accattivante, caratterizzante e preformante.

Nel 2021, ha assunto la carica di Head of Sales and Marketing, guidando la trasformazione dell’organizzazione italiana in linea con la nuova strategia di gestione del portfolio e degli asset aziendali.

La leadership di Laura Premoli viene riconosciuta anche per il suo impegno nel valorizzare le competenze e i risultati del team, promuovendo una cultura aziendale aperta e inclusiva basata sul confronto e sull’attenzione per le persone, come testimoniato dalla certificazione per la Parità di Genere e dal riconoscimento di Great Place to Work.

Sotto la sua guida, Grünenthal Italia continua a innovare e sviluppare progetti che rispondono ai bisogni non soddisfatti dei pazienti e degli stakeholder aziendali, tra i quali il recente 1° Rapporto Censis-Grünenthal “Vivere senza Dolore”, che fotografa l’impatto individuale, sociale ed economico del dolore cronico in Italia ponendo le basi per un salto culturale e organizzativo nell’area e la digital platform ‘Dimensione Sollievo’, seguita da oltre 23000 pazienti, caregiver e persone coinvolte in questa cronicità.