General Manager Grünenthal Italia
“La mia nomina si inserisce in un percorso di valorizzazione delle expertise e dei risultati, sia del singolo che dell’intero team e garantisce una continuità con la cultura, i valori e le politiche avviate negli scorsi anni. L’ascolto, il confronto e l’attenzione per le risorse interne proseguiranno, sostenendo l’attività dei colleghi e guardando al raggiungimento dei prossimi traguardi aziendali. Allo stesso tempo, l’impegno di Grünenthal di porre la persona al centro delle strategie si continuerà a tradurre in una costante spinta innovativa e nello sviluppo di progetti e servizi che rispondano ai bisogni non soddisfatti dei pazienti e di tutti i nostri interlocutori, in linea con la nostra ineguagliabile expertise nell’area del dolore.”
Con una laurea scientifica ed un master in marketing farmaceutico, Laura Premoli vanta un’ampia esperienza in diversi ruoli dell’organizzazione aziendale - dall’informazione medico scientifica, al brand e people management - sviluppata in importanti multinazionali farmaceutiche.
Entra in Grünenthal Italia nel 2019 come Head of Marketing, portando un approccio cliente centrico finalizzato a garantire una customer experience sempre più caratterizzante e preformante.
Dopo due anni, nel 2021, assume il ruolo di Head of Sales and Marketing, ruolo cruciale nel guidare la trasformazione dell'organizzazione italiana in linea con la nuova strategia di gestione del portfolio e degli asset aziendali.