Grünenthal utilizza i propri cookie e quelli di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione, offrire contenuti personalizzati e migliorare i propri servizi. Utilizziamo script di analisi che impostano i cookie di tracciamento. Maggiori dettagli e informazioni possono essere trovati nella nostra Informativa sulla privacy - si prega di fare riferimento a questo per regolare le impostazioni per il tracciamento analitico del sito web (ad esempio, abilitare/disabilitare).

 

Sono d'accordo

;

Ambiente, Salute e Sicurezza

La salute e il benessere delle persone è una delle nostre priorità e, motivati da questi stessi valori, desideriamo dare il nostro contributo alla tutela dell’ambiente che ci circonda. Mai come in questo periodo storico è, infatti, chiaro quanto la sicurezza e la sostenibilità siano essenziali per il nostro futuro.

La sicurezza e la salute dei nostri dipendenti è una delle nostre principali priorità. Al fine di essere sempre conformi alle normative e allineati ai più recenti progressi lavoriamo a stretto contatto con tutte le autorità, i sindacati, le assicurazioni e le associazioni dei datori di lavoro.

Il nostro sistema di gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro è conforme allo standard di certificazione ISO 45001, che garantisce il mantenimento di un elevato livello di sicurezza ed il rispetto di tutti i requisiti legali pertinenti.

Adottiamo sistemi di coinvolgimento di tutti i collaboratori nella gestione delle problematiche di sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di rendere tutti consapevoli che la sicurezza è un bene comune che deve essere tutelato in ogni luogo di lavoro. In particolare, con lo scopo di raggiungere “Zero infortuni”, abbiamo introdotto un programma interno di Behavioral Safety Observation in cui è richiesta un partecipazione attiva da parte di ciascun collaboratore per poter migliorare continuamente tutti gli aspetti di sicurezza all’interno dello stabilimento. L’obiettivo per il 2020 è quello di raggiugere un’adesione da parte del 95% degli operatori.

tonnellate di CO2 risparmiate al pianeta grazie all’impianto di cogenerazione nel 2020
400
tonnellate di rifiuti avviate a riciclo nel 2020
275
rifiuti smaltiti in discarica nel 2020
0
numero di infortuni per milione di ore lavorate1
1,5
giorni di lavoro persi per infortunio per 1000 ore lavorate2
0,11
Le nostre attività nell’ambito Ambiente, Salute e Sicurezza mirano a rendere l’ambiente lavorativo un posto sempre più sicuro e piacevole, nonché un luogo incentrato sulla cultura della salute. Nella politica EHS è possibile approfondire il nostro impegno nei confronti di tutti gli stakeholders e per il territorio. Analogamente, chiediamo a tutti i nostri fornitori e collaboratori di mettere in atto un adeguato impegno nel rispetto di questi comuni obiettivi.

Guidare il progresso verso un futuro sostenibile

Le risorse limitate del pianeta si stanno sempre più esaurendo e l’impatto ambientale del genere umano è già superiore a quello che il pianeta può sostenere. Ecco perché ci impegniamo anche a supportare il progresso orientato alla responsabilità ambientale e allo sviluppo sostenibile. L’impegno della nostra azienda nel promuovere lo sviluppo sostenibile include la definizione di obiettivi concreti che siano rilevanti per le nostre attività produttive, nonché l'adozione di un sistema di gestione allineato ai principali standard internazionali per l'ambiente (ISO 14001). I nostri impianti sono sottoposti a monitoraggio periodico per diversi ambiti, dalle emissioni in atmosfera, ai quantitativi di rifiuti prodotti fino ai consumi di energia ed acqua.

Raccogliamo e analizziamo periodicamente i dati raccolti dai nostri siti produttivi, individuando possibili soluzioni per migliorare l’impatto ambientale tra cui, ad esempio, la riduzione del consumo di energia e la minimizzazione degli sprechi.

Note
1Il Lost-Time Injury Frequency (LTIF) rappresenta l'indice di frequenza degli infortuni con assenza dal luogo di lavoro per ogni milione di ore lavorate. Il numero indicato è riferito allo stabilimento produttivo di Origgio nel corso del 2020
2Il Severity Rate rappresenta i giorni di lavoro persi per infortunio per mille ore lavorate. Il numero indicato è riferito allo stabilimento produttivo di Origgio nel corso del 2020

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok