Scoprire Grünenthal

18/06/2024

Milano, 18 giugno 2024 – In Italia, complessivamente, la popolazione femminile rappresenta il 60% degli adulti con dolore cronico (Fonte Rapporto ISTISAN 23/28, “Dolore cronico in Italia e suoi correlati psicosociali dalla “Indagine europea sulla salute 2019”). E la IASP dedica proprio il 2024 alle disparità di sesso e genere nel dolore, sia per aumentare la consapevolezza all'interno della comunità del dolore e non solo che per esaminare le conoscenze sulle differenze di sesso e di genere nella percezione e nella modulazione del dolore, affrontando le disparità.

14/05/2024

Milano, 14 maggio 2024 – Il sito Grünenthal ad Origgio, in provincia di Varese, è un’eccellenza per investimenti, indotto e occupazione qualificata e certificata per la parità di genere. Nella giornata di ieri ha ricevuto la visita istituzionale del Deputato e Presidente della Commissione Finanze, Marco Osnato che ha commentato: "Imprenditorialità e investimenti; sviluppo tecnologico e occupazione qualificata. I numeri e l’esperienza di questa realtà sintetizzano al meglio i fattori di crescita e innovazione nel comparto salute, che devono essere riconosciuti e sostenuti."

28/02/2024

Milano, 28 febbraio 2024 – Il dolore cronico rappresenta uno dei grandi aspetti taciuti della società italiana, spesso inascoltato o sottovalutato e relegato a una questione privata. Tuttavia, i dati emersi dal 1° Rapporto Censis-Grünenthal ‘Vivere senza dolore’ sottolineano l'urgenza di cambiare questa percezione sociale, iniziando dal riconoscimento del dolore cronico come patologia specifica che richiede un’adeguata gestione.