;

Opportunità e collaborazione

Conosci Carlotta Pasculli

Senior Quality Assurance Specialist

Il mio ruolo attuale è Senior Quality Assurance Specialist e mi occupo di progetti internazionali volti al miglioramento continuo di flussi e processi del Sistema Assicurazione Qualità all’interno dei siti di Grünenthal. Questo comprende, ad esempio, la gestione del design, dello sviluppo e dell’implementazione dei processi aggiornati al fine di garantire la Qualità che nel nostro contesto significa garantire che i prodotti e i servizi Grünenthal soddisfino le aspettative dei pazienti e dei nostri clienti, nel pieno rispetto delle normative applicabili e del codice di condotta Grünenthal. E’ una posizione a diretto riporto dell’Head of Global GxP & eCompliance QA, e, sebbene la mia sede di lavoro sia in Italia, ad Origgio, questo ruolo offre l’opportunità di essere parte integrante di un team internazionale e di mettere quotidianamente in campo il valore della collaborazione cross-country e cross-funzionale.

La condivisione dei differenti know-how, un ambiente multi-culturale (13 membri dislocati in 5 Paesi differenti!) ed una visione a 360° dei processi da un punto di vista locale ed internazionale sono per noi i fattori chiave, che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi comuni.

Il percorso professionale che mi ha permesso di raggiungere l'attuale ruolo ha avvio nel 2015 con un periodo di stage nella squadra italiana Quality Assurance Operations & Systems presso il sito di Origgio e grazie al quale mi sono avvicinata ai processi chiave delle Good Manufacturing Practices – ovvero quell’insieme di norme che fissano i criteri tecnici e metodologici necessari a garantire la qualità dei prodotti fabbricati. L’anno successivo mi è stata offerta un’interessante sfida che posso dire mi ha permesso di consolidare il mio background sia da un punto di vista tecnico che personale. Lo stabilimento è stato, infatti, selezionato come principale sito di confezionamento di farmaci biotecnologici da clienti di calibro internazionale, con i quali ha avviato una partnership. Ho assunto, quindi, il ruolo Contact Person per la gestione dei processi Quality Assurance inerenti proprio i prodotti biotech.

“Un’ulteriore e interessante opportunità di sviluppo si è presentata con un international assignment”

Carlotta Pasculli

Senior Quality Assurance Specialist

Una seconda ed interessante opportunità di sviluppo si è presentata con un international assignment nell’ambito del Gruppo Grünenthal, volto alla rivalutazione e all’aggiornamento del panel degli indicatori di performance della Qualità (KPIs), per tutti i siti. Tale pannello è atto a garantire una valutazione uniforme ed armonizzata delle performance rispetto agli obbiettivi di qualità aziendali prefissati, tramite monitoraggio dei nostri prodotti e processi, identificando prontamente opportunità di miglioramento continuo.

In questo contesto, i valori che guidano la performance sono l’orientamento al raggiungimento degli obiettivi condivisi, che perseguiamo con entusiasmo e dedizione e lo stimolo a garantire l’eccellenza del servizio all’interno di una High Performing Organization. La condivisione del know how e l’integrazione di processi armonizzati vengono garantite periodicamente tra i diversi team, in un processo virtuoso di miglioramento continuo. Sia nello stabilimento di Origgio che nel team internazionale si respira, infatti, un clima di collaborazione reciproca e unione delle forze - per citare uno dei nostri valori- che, condito con una buona dose di passione e di coraggio, supporta il raggiungimento dei target previsti e di quelli più ambiziosi. Inoltre, un valore ben sostenuto in Grünenthal è la promozione della multi-culturalità, elemento che contribuisce all’armonizzazione dei processi e alla creazione di un ambiente lavorativo stimolante in cui operano team qualificati.

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok