Scoprire Grünenthal

13/01/2022

In una realtà aziendale sempre più orientata alla leadership al femminile, la nomina di Monica Caserta rafforza l’impegno di Grünenthal Italia verso i valori e i temi istituzionali.

Milano, 13 gennaio 2022 – Monica Caserta entra in Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director; assumerà la responsabilità del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs, entrando così a far parte del Management Team e riportando direttamente ad Aldo Sterpone, General Manager di Grünenthal Italia.

Ha iniziato il suo percorso professionale in Regione Lombardia, entrando poi in ambito Pharma ricoprendo ruoli di diversità complessità, sia in termini di gestione di prodotti che di gestione risorse.

Ha lavorato in filiali italiane di aziende quali Takeda, Wyeth e Gilead e, con la recente esperienza in veste di Director Value Access and Policy Lead Italy in Bluebird bioItaly, ha acquisito importanti competenze nell’ambito delle terapie innovative.

“Monica Caserta - commenta Aldo Sterpone - avrà il compito di coordinare le attività di accesso al mercato per la filiale italiana del Gruppo, confrontandosi e collaborando con le istituzioni nazionali e regionali con l’obiettivo di valorizzare, con approcci e progettualità sempre più innovativi, l’expertise ed il valore di Grunenthal nell’area del dolore”.

“E’ un’esperienza significativa poter contribuire alla risposta di salute nell’area del dolore ed è importante farlo in una realtà aziendale quale Grünenthal Italia, da sempre attenta al valore dell’innovazione, della collaborazione e della leadership al femminile – conclude Monica Caserta –. Il contesto lavorativo vanta, infatti, politiche volte a migliorare il work-life balance e la flessibilità, così come, analogamente, è sempre più indirizzata alla digitalizzazione e multicanalità. Per aspera ad astra.”

 

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Siamo un’azienda farmaceutica privata, basata sulla ricerca, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per i pazienti di tutto il mondo. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l'innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavo-rare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.

Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. Siamo presenti in 29 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, abbiamo un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impieghiamo 4.500 persone in tutto il mondo.

Sono oltre 550 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su www.grunenthal.itwww.grunenthal.comwww.grunenthal-pro.com/
Seguiteci su LinkedIn: Grunenthal Italia e Instagram grunenthal

 

Chiara Lattuada

Head of Communication

Grünenthal Italia S.r.l.


Via Carlo Bo, 11

20143 Milano

E-Mail Chiara.Lattuada@grunenthal.com

Phone +39 333 8425690


 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok