Scoprire Grünenthal

08/09/2022

Milano, 8 settembre 2022 - Sabrina Baldanzi entra in Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director; assumerà la responsabilità del Market Access nazionale e regionale e del Government Affairs, entrando a far parte del Management Team e riportando direttamente ad Aldo Sterpone, Presidente e Amministratore Delegato di Grünenthal Italia.

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore farmaceutico. Ha iniziato la sua carriera nel Regulatory Affairs, ricoprendo responsabilità sia nazionale sia internazionali, per poi focalizzarsi nel Market Access e Government Affairs, dove, nell’ultimo decennio, ha consolidato la sua expertise svolgendo ruoli in Italia e all’estero. Ha maturato una solida esperienza aziendale attraverso la collaborazione con filiali italiane ed estere di molteplici aziende multinazionali di diversa dimensione e altrettanti livelli di complessità, tra le quali Celgene, Rottapharm, AstraZeneca, Incyte e Galapagos, dove ha contribuito alla start up in Italia.

Durante il suo percorso professionale, Baldanzi ha raggiunto importanti traguardi, come l’ottenimento del rimborso di farmaci importanti per il pazienti, grazie alla sua capacità di innovare e collaborare con efficacia con tutti gli stakeholder.

Aldo Sterpone ha così commentato: “Le responsabilità di Sabrina Baldanzi si rivolgeranno ad una pluralità di stakeholders nazionali e regionali e garantiranno l’accesso sempre più capillare ed equo ai nostri farmaci. Saranno parte delle leve per favorire il riconoscimento del valore di Grünenthal per il nostro Gruppo e per il Sistema Paese. Vantiamo, infatti, un’ineguagliabile expertise nell’area del dolore e l’eccellenza dello stabilimento produttivo di Origgio unitamente ad un’occupazione inclusiva e di qualità e ad una rinnovata impronta strategica orientata alla digitalizzazione e all’innovazione.”

“Sono molto onorata di essere entrata a far parte del management team di Grünenthal, un’azienda che, fin dalla sua nascita, è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche per rispondere ai bisogni insoddisfatti nella gestione del dolore – ha sottolineato Sabrina Baldanzi. – L’approccio innovativo e l’impegno costante nel costruire partnership che contribuiscano alla sostenibilità del sistema salute sono alla base dei valori dell’azienda che basa il successo sulle persone, sull’approccio collaborativo e cross funzionale, con politiche volte a migliorare a stimolare il confronto, la collaborazione, il work-life balance, la flessibilità e, non ultimo, con una forte componente di leadership al femminile. Insieme a tutti i colleghi, mi impegnerò con passione per continuare a contribuire al successo di Grünenthal”.

 

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Siamo un’azienda farmaceutica privata, basata sulla ricerca, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per i pazienti di tutto il mondo. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l'innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavo-rare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.

Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. Siamo presenti in 28 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, abbiamo un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impieghiamo 4.500 persone in tutto il mondo.

Sono oltre 520 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su grunenthal.it, grunenthal.com, grunenthal-pro.com/
Seguici sui nostri social: Grünenthal Italia su LinkedIn, Dimensione Sollievo su Facebook e Grünenthal Group su Instagram

 

Chiara Lattuada

Head of Communication

Grünenthal Italia S.r.l.


Via Carlo Bo, 11

20143 Milano

E-Mail Chiara.Lattuada@grunenthal.com

Phone +39 333 8425690


 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok