Scoprire Grünenthal

17/01/2023

Con la nuova nomina entra nel Management Team e nel CDA di Grünenthal Italia

 

Milano, 17 gennaio 2023 - In Grünenthal il processo di trasformazione e di valorizzazione delle competenze interne continua ad essere un elemento chiave e trainante dell’organizzazione aziendale: Michela Barbarossa, già Legal & Compliance Expert, è stata promossa Head of Legal & Compliance Officer IT a decorrere dal mese di gennaio.

Barbarossa assume, quindi, la responsabilità del Dipartimento Legal & Compliance del Gruppo Grünenthal in Italia; contestualmente entra a far parte del Management Team e nel Consiglio di Amministrazione di Grünenthal Italia.

Avvocato in-house specializzato in diritto d’impresa, Barbarossa ha maturato una lunga esperienza nel settore della compliance aziendale in contesti multinazionali, tra i quali Mediaset e Danone ed è autrice di pubblicazioni e relatrice presso scuole di formazione. Entra in Grünenthal Italia a febbraio 2020, contribuendo in modo significativo al successo di rilevanti progetti e all’articolazione di una rinnovata compliance aziendale, sia per la realtà commerciale che dello stabilimento produttivo di Origgio.

“Sono orgogliosa ed entusiasta – ha commentato Barbarossa – di poter supportare Grünenthal in Italia in questo contesto di forte cambiamento e molteplici opportunità. Sono fiduciosa di poter portare un approccio nuovo di compliance integrata, in un gruppo coeso e mosso da solidi principi etici.

“La crescita e la nuova responsabilità di Michela Barbarossa dimostrano l’impegno aziendale nel riconoscere, apprezzare e valorizzare le solide competenze interne ed il pieno potenziale, quali elementi in grado di contribuire al successo individuale e di Grünenthal – conclude Luigi Uccella, Head of Human Resources Italy in Grünenthal. – Questo nostro approccio è supportato da percorsi individuali sviluppati nel medio periodo ed una cultura aperta ed inclusiva, orientata a responsabilizzare ed ispirare, oltre che a sostenere i valori della parità di genere e della diversità.”

Grazie alle politiche interne, sia Grünenthal Italia sia lo stabilimento produttivo di Origgio hanno recentemente ottenuto la certificazione Great Place to Work.

 

A proposito di Grünenthal

Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. Siamo un’azienda farmaceutica privata, basata sulla ricerca, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per i pazienti di tutto il mondo. Il nostro scopo è migliorare la vita dei pazienti e l'innovazione è la nostra passione. Stiamo concentrando tutte le nostre attività e sforzi per lavo-rare verso la nostra visione di un mondo libero dal dolore.

Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l'intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. Siamo presenti in 28 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, abbiamo un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impieghiamo 4.500 persone in tutto il mondo.

Sono oltre 520 le persone impiegate, a livello nazionale, nella filiale Grünenthal Italia e nello stabilimento produttivo di Origgio, uno dei 5 siti produttivi del gruppo assieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato anche in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare più di 2 miliardi di singole unità all'anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.

 
Ulteriori info su grunenthal.it, grunenthal.com, grunenthal-pro.com/
Seguici sui nostri social: Grünenthal Italia su LinkedIn, Dimensione Sollievo su Facebook e Grünenthal Group su Instagram

 

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok