Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

06 febbraio 2020

AL VIA LE CANDIDATURE PER LA BORSA DI STUDIO PROMOSSA DA GRÜNENTHAL PER IL PROGETTO NELL’AREA DOLORE SELEZIONATO DALLA EUROPEAN PAIN FEDERATION

EFIC-Grünenthal-Grant (E-G-G): Nuove opportunità di ricerca per i giovani europei.

Milano, 6 febbraio 2020 - Al via i termini per presentare le candidature all'EFIC-Grünenthal-Grant (E-G-G); i giovani ricercatori di tutta Europa possono presentare il loro progetto di ricerca nell'area del dolore cronico.

Verrà messa a disposizione dei vincitori dei grant una borsa di studio del valore di 40.000 euro, che saranno assegnati dalla European Pain Federation (EFIC). Promotore dell’iniziativa è Grünenthal GmbH, che dal 2004 ha finanziato circa 1,6 milioni di euro per 65 progetti di ricerca innovativi in 13 paesi partecipanti all’EFIC.

Oltre al finanziamento, la sovvenzione offre ai giovani scienziati l'opportunità di presentare i risultati della ricerca sviluppata durante le sessioni del più importante congresso sul dolore, l'European Pain Federation EFIC, a Dublino dal 29 settembre al 2 ottobre 2021.

Scopo dell’E-G-G è quello supportare giovani scienziati e ricercatori nelle prime fasi della carriera nell'avvio di progetti indipendenti di ricerca sperimentale clinica e umana nell'area del dolore cronico, comprese iniziative educative volte a migliorare la diagnosi e il trattamento terapeutico.

In particolare, l'E-G-G priviligerà i progetti di ricerca traslazionale che adottano un approcci incentrati sul paziente e che si rivolgono ai bisogni insoddisfatti delle persone con dolore cronico.

E’ possibile presentare la propria candidatura dal mese di febbraio fino al 31 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni e per inviare la candidatura, consultare il sito www.e-g-g.info.