;

Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

01 luglio 2021

La nostra crescita globale

Innovazione e internazionalizzazione sono da sempre le forze trainanti per la nostra azienda. Durante i 75 anni di Grünenthal abbiamo fornito soluzioni innovative ai pazienti di tutto il mondo.

Oggi Grünenthal è molto diversa rispetto alla start-up fondata nel 1946. Il piccolo gruppo è cresciuto fino a diventare, oggi, un team mondiale di 4.500 persone.

Ci siamo specializzati per diventare leader mondiale nelle terapie del dolore. E ci siamo trasformati da realtà puramente tedesca ad organizzazione internazionale che offre trattamenti in grado di cambiare la vita dei pazienti in circa 100 paesi nel mondo. Tale crescita globale è stata un fattore chiave del nostro successo e, grazie a questa nostra forte impronta internazionale, possiamo oggi massimizzare il nostro impatto positivo e raggiungere il maggior numero possibile di pazienti, nel nostro intento di avvicinarci alla visione di un mondo senza dolore.

 

La nostra crescita globale è iniziata nel 1968, quando abbiamo aperto la nostra prima filiale all'estero in Perù. All'epoca, Grünenthal era una delle prime aziende farmaceutiche internazionali a stabilire una presenza in America Latina. Da allora abbiamo sempre rafforzato il nostro ampio impegno in questa area, aprendo anche ulteriori filiali in Ecuador nel 1972, in Cile e Colombia nel 1979, in Venezuela nel 1995 ed infine in Messico nel 1998. Questo costante investimento in America Latina si riflette nella crescita della nostra azienda in Europa.

“Il track record della nostra azienda nel fornire soluzioni per i pazienti in tutto il mondo è al centro della nostra storia di 75 anni di successo.”

Gabriel Baertschi,

CEO Grünenthal

Nel 2018, la crescita globale di Grünenthal ha compiuto un altro grande passo avanti quando abbiamo dato il via alla nostra presenza commerciale nel più grande mercato farmaceutico del mondo, gli Stati Uniti. Questo paese rappresenta, ad esempio, il 56% del mercato mondiale del solo dolore neuropatico diagnosticato e si prevede che il numero di pazienti con diagnosi di questa condizione negli Stati Uniti aumenterà del 30% dal 2019 al 20301.

Queste emozionanti milestone della nostra storia di internazionalizzazione fanno parte di un approccio strategico più ampio, che ha costantemente guadagnato slancio da un decennio all'altro.

Il nostro 75° anniversario è una grande opportunità per guardare indietro al nostro importante track record ed essere entusiasti dei nostri piani per il futuro, per continuare a raggiungere sempre più pazienti con farmaci in grado di cambiare la vita, ovunque si trovino nel mondo.

1 12 Cleveland Clinic 2015. 2. International Association for the Study of Pain (IASP) 2014
Le nostre storie:
 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok