;

L'approccio di Grünenthal alla ricerca e sviluppo nell’area del dolore

Grünenthal si pone l’obiettivo di sviluppare trattamenti altamente efficaci contro il dolore, utilizzando ogni modalità e tecnologia disponibile. Questo approccio consente ai nostri scienziati di esplorare un’ampia gamma di modalità, compresi biologici, peptidi, piccole molecole nonché la terapia cellulare e genica. Inoltre, siamo in grado di gestire ogni fase dello sviluppo di un farmaco innovativo.

Il nostro obiettivo è quello di progredire verso soluzioni terapeutiche in grado di cambiare la vita, puntando all'eccellenza in ogni fase del processo di ricerca e sviluppo: dall'identificazione del target fino alla commercializzazione. Miglioriamo continuamente le nostre capacità di ricerca, esplorando anche le opportunità di collaborare con partner esterni. La nostra attuale strategia di ricerca, in sintesi, è mirata a soluzioni per il dolore neuropatico periferico, il dolore cronico post-chirurgico, il dolore lombare cronico e l'osteoartrosi.

“Con l’obiettivo di fornire trattamenti altamente efficaci contro il dolore seguiamo un approccio olistico, aperto e non condizionato, costruendo i nostri programmi su una solida base di fisiopatologia umana e validazione del target.”

Gillian Burgess,

Head of Research

Rafforzare le nostre competenze interne

Siamo fortemente motivati ad approfondire la comprensione della malattia dolore. Con questo spirito utilizziamo la nostra competenza scientifica interna per progettare e condurre studi che aprano nuove e profonde conoscenze sulla fisiopatologia del dolore umano.

Il nostro team di Translational Science si basa, quindi, su questa comprensione dei meccanismi del dolore e sviluppa sistemi di modelli e biomarcatori che possano essere traslati dagli esperimenti preclinici ai trattamenti innovativi contro il dolore - noti anche come ‘from bench to bedside’.

Il nostro team di Drug Development realizza processi di produzione efficienti ed affidabili, oltre a strategie di sviluppo clinico di alta qualità. Il team ottiene questo risultato grazie alla collaborazione con i colleghi di tutta la nostra azienda e con partner esterni, attingendo, quindi, a diverse competenze: dalla scienza clinica a quella dei dati, dalle operazioni di sviluppo all'analisi avanzata, alla chimica, alla produzione e ai controlli (Chemistry, Manufacturing and Controls, CMC).

Collaborare con partner innovativi

Potenziamo le nostre capacità di innovazione stringendo collaborazioni strategiche a lungo termine focalizzate alla ricerca e allo sviluppo. Desideriamo rafforzare ed espandere continuamente il nostro network con scienziati ed istituzioni leader in tutto il mondo.

Con l’Innovation Hub abbiamo creato un centro di eccellenza per la ricerca sul dolore, all’interno del quale i principali scienziati che condividono il nostro impegno in quest’area vengono invitati a collaborare con noi e ad unire le forze per perseguire la nostra visione di un mondo libero dal dolore. Il nostro Innovation Hub dispone di un team di scienziati e di medici che sono in grado di avviare e condurre progetti di ricerca, a partire dall'identificazione del target, facendo leva sia sulle capacità di ricerca e sviluppo interne in Grünenthal che collaborando con i partner esterni.

 
Link esterno:
Stai per abbandonare il sito di www.grunenthal.it per essere indirizzato ad un altro sito. Le informazioni contenute in questo sito potrebbero essere soggette a norme diverse da quelle vigenti in Italia. ... Annulla ... Ok