Esplora le nostre novità per scoprire cosa ci motiva

15 maggio 2020

L’Annual Report 2019/2020 di Grünenthal

L’Annual Report 2019/2020, approfondimenti sull’anno da record per il Gruppo Grünenthal
Nel 2019 Grünenthal ha compiuto alcuni importanti passi in avanti a livello imprenditoriale e strategico, riallineato la strategia di Ricerca e Sviluppo con un approccio fortemente orientato all’Innovazione e ottenuto a livello internazionale la migliore performance finanziaria di sempre. Tutti gli approfondimenti sono disponibili nell’Annual Report 2019/2020, ora on line.

“Il 2019 è stato un anno di successo per noi e siamo entusiasti di continuare il lungo percorso della nostra azienda nel cambiare in meglio la vita dei pazienti”

Gabriel Baertschi,

Chief Executive Officer

L’Annual Report 2019/20 di Grünenthal si basa su un anno record in termini di performance finanziaria globale e approfondisce alcuni dei progetti chiave che hanno reso possibile questo successo. Abbiamo riallineato la nostra strategia di Ricerca e Sviluppo e abbiamo, conseguentemente, implementato un nuovo modello di ricerca che mira a rinforzare il nostro posizionamento di azienda orientata all'innovazione. Nell'ambito di questo approccio, Grünenthal si sta concentrando su quattro indicazioni fondamentali caratterizzate da elevate esigenze mediche non soddisfatte: dolore neuropatico periferico, dolore acuto postoperatorio, lombalgia cronica e osteoartrite. Inoltre, nel 2019, Grünenthal ha aperto il suo primo Innovation Hub a Boston.

Il Report include anche dettagli sul primo progetto di terapia cellulare di Grünenthal. Una partnership strategica con Mesoblast sta, infatti, esplorando un innovativo trattamento sperimentale per il dolore lombo-sacrale cronico causato da malattie degenerative del disco intravertebrale.

Il successo dell'integrazione di Nexium™ e Vimovo™ è un altro punto di forza. Questi due brand correlati alla terapia del dolore sono stati acquisiti nel 2018 grazie al più grande investimento nella storia di Grünenthal e, nel 2019, entrambi hanno superato a livello internazionale gli obiettivi previsti.

Durante lo scorso anno Grünenthal ha anche sottomesso una domanda di registrazione per una nuova indicazione di Qutenza™ negli Stati Uniti. Se verrà approvata consentirà di utilizzare Qutenza™ per il trattamento di pazienti affetti da neuropatia diabetica periferica dolorosa, aprendo una significativa opportunità di soddisfare le esigenze mediche del gran numero di pazienti a cui è stata diagnosticata, negli Stati Uniti, questa patologia. L'azienda ha inoltre creato una start-up innovativa denominata Fern Health, che fornisce un servizio di concierge digitale per i pazienti affetti da dolore muscoloscheletrico negli Stati Uniti.

Leggi tutti gli approfondimenti nel nostro Annual Report 2019/2020, ora disponibile in versione digitale o scarica il formato pdf.