Corporate Social Responsibility

Immaginate un mondo senza dolore. È possibile, e stiamo lavorando per far sì che diventi realtà. Prendersi cura del mondo che ci circonda è parte fondamentale di ciò che siamo, dal dolore del paziente fino al cambiamento climatico, siamo impegnati a fare tutto il possibile per affrontare questi problemi, grandi o piccoli che siano.

La società odierna ha creato le condizioni per assumere dipendenti di talento, sviluppare terapie innovative e renderle diffuse e disponibili ai pazienti. Riteniamo giusto, a nostra volta, restituire qualcosa alla società che ci circonda.

Il nostro lavoro si concentra sulle esigenze del Sistema Sanitario. Da decenni ci stanno particolarmente a cuore aree come le cure palliative e il ricovero negli hospice.

Sosteniamo attivamente le persone e le organizzazioni che mettono il cuore e la mente al servizio del proprio lavoro. Il nostro principale contributo finanziario viene offerto a istituzioni e organizzazioni che aiutano i bambini affetti da malattie che danno una aspettativa di vita breve.

Ovunque operiamo e offriamo contributi finanziari agli enti di beneficenza locali e accogliamo con favore le iniziative di raccolta fondi da parte dei nostri dipendenti.

Dynamo Camp - Claudia Granieri

Dynamo camp

Da sempre attenta alla responsabilità sociale, Grunenthal Italia sostiene Dynamo Camp: un camp di terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, bambini e ragazzi malati in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.  Tale progetto coinvolge tutti i dipendenti incoraggiando il volontariato aziendale per trasmettere la cultura aziendale, i valori, e la mission. 
... Guarda il video testimonial
Child and a Horse

I bambini delle fate

Il progetto “dalle Stalle alle Stelle” presso l’Ospedale Niguarda di Milano, offre uno spazio terapeutico ai bambini disabili che non hanno raggiunto ancora traguardi di autonomia fisica, psichica e sociale attraverso percorsi di pet therapy e ippoterapia. Grunenthal attraverso i «Bambini delle Fate» è partner attivo.
... Informazioni su l Bambini delle fate